Sito dedicato alle Aziende Associate

Trend Micro assicura la protezione per i DevOps

L’acquisizione dell’azienda canadese Immunio e uno sviluppo tecnico interno espandono la soluzione di Hybrid Cloud Security

Milano, 28 Novembre 2017 – Le aziende costruiscono e distribuiscono applicazioni in maniera sempre più veloce, dal cloud ai container. Ogni ostacolo al ciclo di vita DevOps, però, può creare blocchi e rallentamenti a un’intera azienda. Per supportare le organizzazioni in questo delicato contesto, Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, annuncia un ulteriore sviluppo della sua soluzione di Hybrid Cloud Security. Questa implementazione migliora la protezione automatizzata che Trend Micro può garantire in tutto il ciclo di vita DevOps ed è resa possibile dall’acquisizione dell’azienda canadese Immunio e da uno sviluppo tecnico interno.

“Siamo entusiasti di aver acquisito la tecnologia di protezione delle applicazioni di Immunio, il loro team di esperti e i loro clienti” Ha affermato Bill McGee, SVP and GM of Hybrid Cloud Security at Trend Micro. “I cambi tecnologici, come il cloud computing e le piattaforme container, permettono di sviluppare applicazioni in maniera più veloce. La sicurezza per le applicazioni di Immunio permette ai nostri clienti di migliorare la protezione dalle vulnerabilità software delle applicazioni che stanno costruendo”.

Trend Micro migliora anche le capacità di security specifiche per i container, consentendo la scansione dell’immagine dei container, che permette di identificare e risolvere le criticità di sicurezza prima del rilascio della produzione. I clienti potranno scansionare le immagini nel registro container, in questo modo il team di sviluppo potrà risolvere le criticità prima della distribuzione e applicare capacità di protezione run-time in base ai risultati. Queste capacità saranno disponibili da aprile 2018.

Gartner[1] afferma che “Entro il 2019, più del 70% delle iniziative aziendali di DevSecOps avrà in dotazione uno scanner automatizzato, per le vulnerabilità e la configurazione dei componenti open-source e dei pacchetti commerciali. Nel 2016 erano meno del 10%”.

Le nuove capacità Trend Micro si adattano perfettamente al ciclo di vita DevOps. Immunio consente di rilevare e proteggere dalle vulnerabilità delle applicazioni mentre lo scanner dell’immagine dei container permette di pubblicare e proteggere dei container sicuri. Tutte queste capacità permettono di avere applicazioni sicure e resilienti, oltre a migliorare decisamente le operazioni run-time, sia on-premise che nel cloud pubblico.

“Molti dei nostri clienti hanno progetti DevOps avanzati e utilizzano Trend Micro Deep Security in maniera automatizzata, per usufruire di una protezione server e delle applicazioni”. Conclude McGee.

Le nuove capacità Trend Micro sono messe in mostra in questi  giorni all’evento AWS re:Invent 2017 di Las Vegas (27 Novembre al 1 Dicembre – Stand #1812).

Ulteriori informazioni sulla collaborazione con Amazon Web Services sono disponibili a questo link

Gartner Disclaimer

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner's research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.

IMMUNIO
IMMUNIO is a pioneer in real-time web application security (RASP), providing automatic detection and protection against application security vulnerabilities. The company’s mission is to make truly effective real-time web protection technology easily available and widely deployed, and by doing so, stop the biggest source of breached data records. For more information, visit https://www.immun.io/ or follow @immunio

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, rende il mondo un luogo sicuro per lo scambio d’informazioni digitali. Le nostre innovative soluzioni per privati, aziende e pubblica amministrazione garantiscono una sicurezza multilivello per datacenter, ambienti cloud, reti ed endpoint. Tutti i nostri prodotti si integrano per condividere in trasparenza le informazioni sulle minacce e assicurare una difesa completa contro di esse, con visibilità e controllo centralizzati e una protezione più efficace e veloce. Con oltre 5.000 dipendenti in più di 50 Paesi e le più avanzate informazioni al mondo sulle minacce globali, Trend Micro consente alle imprese di tutelarsi nell’accesso al cloud. Per ulteriori informazioni, visita www.trendmicro.it.

 

 

[1]Gartner “10 Things to Get Right for Successful DevSecOps,” by Neil MacDonald and Ian Head; October 3, 2017.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sul framework di data mining Smart Protection Network™ di Trend Micro per la raccolta e identificazione del minacce da una rete globale, le soluzioni e i servizi per la sicurezza Trend Micro bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.200 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

 

Seguiteci su:

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì