Sito dedicato alle Aziende Associate

Multicloud for Multiple Innovation con VMware e Var Group | 11 aprile, Firenze

Il cloud si conferma il pilastro principale per lo sviluppo di strategie di trasformazione digitale; con il continuo aumento del consumo di servizi cloud – interni ed esterni - sempre più aziende stanno maturando la consapevolezza che l’ambiente multicloud stia diventando la nuova normalità come modello di delivery. 
Il passaggio al multicloud impone alle aziende una pianificazione attenta e definita, tale cioè da permettere di mantenere sotto controllo governance e costi, evitare vendor lock-in e proteggere infrastrutture ed endpoint dalle nuove minacce digitali. Proprio la sicurezza è ancora oggi il principale tema di discussione in ambito cloud, posizionandosi al primo posto sia come driver sia come inhibitor per la sua adozione.

Var Group sarà protagonista all'Executive Breakfast "Multicloud for Multiple Innovation", il roadshow organizzato da VMware in collaborazione con i maggiori VMware Cloud Provider e IDC, l'11 aprile presso il Four Seasons Hotel a Firenze dalle 9 alle 11.

Più cloud non fanno un multicloud. Sembra scontato, ma per realizzare un vero ambiente multicloud, e sfruttarne appieno i benefici, occorre una strategia centrata su tre pilastri - governance, sicurezza e networking.

Solo così è possibile tenere sotto controllo i costi, rendere interoperabili i servizi (evitando anche vendor lock-in), proteggere infrastrutture ed endpoint dalle nuove minacce digitali e soprattutto ottenere quel livello di flessibilità e automazione necessario per la gestione di ambienti ibridi e dispersi.

Le tematiche:

  • Garantire livelli di connettività adeguati, bypassando problemi di digital divide
  • Il cloud come strumento di sicurezza infrastrutturale e protezione degli endpoint
  • Mantenere il controllo e la governance di un ambiente IT ibrido
  • Casi reali di adozione e imparare dalle loro esperienze

AGENDA

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Welcome & Benvenuto da parte di Var group 

9.40 Multicloud for Multiple Innovation

       Sergio Pataro, Associate Research Director, IDC Italia

       Luca Zerminiani, Sr. Manager, Systems Engineering, VMware

10.30 Sessione interattiva / Dibattito moderato da IDC

11.00 Fine lavori

Clicca qui per maggiori info ed iscrizioni

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì