I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni ICT

In evidenza:
Mototrbo™ protagonista ai concerti dello stadio San Siro a Milano
La croce rossa italiana utilizza Mototrbo e Shorttrack live per coordinare e localizzare le proprie squadre allo stadio San Siro (13 novembre 2017)
SogeMi

SogeMi è la Società per Azioni che, per conto del Comune di Milano, gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della città (ortofrutticolo, ittico, avicunicolo e floricolo).

(13 novembre 2017)
Microgame, l'azienda leader nel segmento del gaming si affida a Var Group per rendere l'esperienza

Microgame è il Gaming Service Provider leader in Italia. Microgame dispone di concessioni, licenze e autorizzazioni per operare in conformità con le norme vigenti in Italia e fornisce soluzioni “chiavi in mano” per il mercato dei giochi...

(06 novembre 2017)
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

L'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è l'ente pubblico che promuove e coordina la ricerca per lo studio dei costituenti fondamentali della materia e svolge la sua attività, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e delle astroparticelle.

(06 novembre 2017)
Il sistema Mototrbo™ garantisce una comunicazione affidabile lungo la linea minimetrò di Perugia

Il minimetrò di Perugia è una metropolitana leggera che collega il quartiere di Pian di Massiano allo splendido centro storico di Perugia arroccato su una collina. La metropolitana parte a valle e sale verso la collina per appena oltre 3 Km, serpeggiando attorno ad antichi monumenti e costruzioni.

(31 ottobre 2017)
Nonna Isa e la gestione completa di tutte le aree aziendali

Nonna Isa è una realtà presente con molti punti vendita e diversi stabilimenti e in quanto tale aveva necessità di dotarsi di un unico database condiviso tra le varie aree aziendali che raccogliesse le informazioni relative agli aspetti logistici e funzionali, come la gestione della flotta mezzi, la sicurezza sul lavoro, la gestione delle non-conformità dei prodotti nel punti vendita e ai sinistri.

(02 ottobre 2017)
La Firma Grafometrica: il caso Confidi Systema!

Il principale obiettivo è stato quello di efficientare l’intero processo di raccolta delle firme nei confronti dei clienti, evitando l’uso del cartaceo per semplificare l’attività dei commerciali.

(02 ottobre 2017)
Sorini & Migliavacca: dati aziendali sempre disponibili ed aggiornati con SAP Business One
Sorini&Migliavacca ha scelto di implementare una soluzione più innovativa ed efficiente; la scelta è caduta su SAP Business One per le aree contabilità, magazzino e produzione che, rispetto alla soluzione precedente, consente una maggiore visibilità dei dati aziendali. (08 maggio 2017)
Ristochic rivoluziona il suo servizio take away grazie all’app di self-ordering Zucchetti Smart Touch

Ristochic nasce circa dieci anni fa dall’esperienza maturata dalla famiglia Matarrese nel campo della Ristorazione e si presenta come una mensa self service a conduzione familiare, gestita dai fratelli Marco e Giuseppe, i due titolari, insieme ai genitori e ad altri dipendenti. Il self service si trova in viale Sarca nel quartiere Bicocca ed è situato al posto di quella che una volta era conosciuta come la Mensa della Breda. 

(06 marzo 2017)

          Tutti i casi

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì