I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni ICT

In evidenza:
Metropolitana Milanese

Con l’esperienza e le competenze del partner per l’innovazione Var Group, MM è riuscita a centrare entrambi gli obiettivi, realizzando un portale che costituisca un nuovo canale per la gestione del rapporto con i clienti, permettendo loro di gestire ogni pratica comodamente da casa, senza doversi recare presso lo sportello fisico.

(05 marzo 2018)
Pat è partner dell’Ospedale San Raffaele per la riorganizzazione del Service Desk

Il Gruppo Pat è partner dell’Ospedale San Raffaele e la sua soluzione HelpdeskAdvanced è stata scelta per riorganizzarne il Service Desk e automatizzarne i processi.

(18 dicembre 2017)
Mercati: Enti locali
Comune di Vicenza

Il blade server Fujitsu PRIMERGY BX900 rispecchia la necessità dell’ente di poter gestire processi e applicazioni su un unico sistema centrale, che garantisca al contempo potenza e capacità di crescita. La correlata razionalizzazione dei costi è misurabile anche in un risparmio stimato per i consumi energetici nell’ordine del 60%.

(11 dicembre 2017)
Mercati: Enti locali
Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz

Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz, conosciuta anche con il nome commerciale di AEWnet, gestisce e misura la distribuzione di energia elettrica in numerosi comuni dell’Alto Adige, nonché la manutenzione, il rinnovo e l’ampliamento della rete di illuminazione pubblica per il territorio che si articola intorno alle città di Bolzano e Merano.

(04 dicembre 2017)
Mercati: Utility
Industria: Utilities
Mototrbo™ protagonista ai concerti dello stadio San Siro a Milano
La croce rossa italiana utilizza Mototrbo e Shorttrack live per coordinare e localizzare le proprie squadre allo stadio San Siro (13 novembre 2017)
Mercati: Enti locali
SogeMi

SogeMi è la Società per Azioni che, per conto del Comune di Milano, gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della città (ortofrutticolo, ittico, avicunicolo e floricolo).

(13 novembre 2017)
Mercati: Industria
Industria: Alimentare
Microgame, l'azienda leader nel segmento del gaming si affida a Var Group per rendere l'esperienza

Microgame è il Gaming Service Provider leader in Italia. Microgame dispone di concessioni, licenze e autorizzazioni per operare in conformità con le norme vigenti in Italia e fornisce soluzioni “chiavi in mano” per il mercato dei giochi...

(06 novembre 2017)
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

L'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è l'ente pubblico che promuove e coordina la ricerca per lo studio dei costituenti fondamentali della materia e svolge la sua attività, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e delle astroparticelle.

(06 novembre 2017)
Il sistema Mototrbo™ garantisce una comunicazione affidabile lungo la linea minimetrò di Perugia

Il minimetrò di Perugia è una metropolitana leggera che collega il quartiere di Pian di Massiano allo splendido centro storico di Perugia arroccato su una collina. La metropolitana parte a valle e sale verso la collina per appena oltre 3 Km, serpeggiando attorno ad antichi monumenti e costruzioni.

(31 ottobre 2017)
Mercati: Enti locali

          Tutti i casi

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì