I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automazione Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software RFID Risultati finanziari Sanità Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Start Up Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Telecontrollo Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Mercato: Industria

TD Group e Magna: Strategic Outsourcing del reparto It

Un caso di outsourcing completo del reparto IT per uno stabilimento di 800 persone

La sfida

L'esigenza di Magna, come spiega Michele Passarelli (Director of Finance Magna Closures S.p.A.) era "Avere sotto controllo costi ed attività legate al mondo IT, differenziando le attività manutentive da quelle evolutive e avere dei livelli di servizio concordati, indipendentemente dal personale impiegato.

Istituire un Single Point of Contact (Spoc) per ogni esigenza It e per l'assistenza agli utenti; Implementare la Business Continuity ed il Disaster Recovery Geografico, nel rispetto delle normative internazionali Sox".

Td Group ha previsto nel progetto di outsourcing quinquennale per Magna l'introduzione dell'HelpDesk, la realizzazione di un servizio in Business Continuity, attraverso l'uso di Server Farm Ibm, secondo lo schema qui sotto.

Td Group ha coinvolto nel progetto tutte le sue strutture specialistiche per offrire maggiori competenze all'It di Magna anche nel supporto applicativo, in particolare sull' implementazione di Sap.

I vantaggi

I risultati operativi riscontrati dopo il primo anno riguardano: l'attivazione del Disaster Recovery Geografico, in conformità agli standard internazionali, la possibilità di ampliare la potenza dei sistemi dell'azienda semplicemente aumentando la rata annuale, il rinnovo tecnologico programmato, il backup come servizio.

Dal punto di vista economico, il risparmio è stato di circa il 20% con in più la garanzia di costi e livelli di servizio certi.

05 febbraio 2010
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì