Comunicati stampa in evidenza
Responsabilità sociale: per InfoCamere arriva il primo Bilancio di Sostenibilità

Sviluppare un business sempre più sostenibile, rafforzare la consapevolezza verso i temi della responsabilità sociale all’interno dell’azienda, influenzare positivamente gli stakeholder esterni per collaborare nel rispetto di tutte le dimensioni dello sviluppo sostenibile: economico, sociale e ambientale.  Queste le motivazioni e gli obiettivi alla base del primo bilancio di sostenibilità redatto da InfoCamere – la società delle Camere di commercio per l’innovazione e i servizi digitali – presentato ieri al Consiglio di Amministrazione della società (il documento è disponibile in formato digitale all’indirizzo http://www.infocamere.it/dati-di-bilancio).

(23 luglio 2018)
Lenovo compie passi da gigante con la piattaforma cloud componibile ThinkAgile di nuova generazione
Una piattaforma cloud sicura e completa per una gestione automatizzata, customizzata sulle applicazioni (20 luglio 2018)
Aziende di tutto il mondo scelgono Oracle Blockchain Service per accelerare le transazioni in modo sicuro

Aziende di tutto il mondo hanno implementato una versione early adopter di Oracle Blockchain Cloud Service,  che da oggi diventa disponibile per tutti.  Questo servizio permette alle aziende di costruire facilmente reti blockchain, per rendere più sicure ed efficienti le transazioni o tracciare il percorso dei beni nell’intera supply chain, su scala globale.  Arab Jordan Investment Bank, Cargo Smart, l’italiana Certified Origins, Intelipost, MTO, Neurosoft, Nigeria Customs, Sofbang Solar Site Design e TradeFin sono alcune delle numerose organizzazioni che hanno già adottato la piattaforma blockchain di Oracle.

(17 luglio 2018)
Fujitsu ItaliaFujitsu accelera la trasformazione ibrida delle aziende con un nuovo multi-cloud Hybrid IT
16 luglio 2018 -

Fujitsu accelera la trasformazione digitale dei clienti grazie ad un efficace approccio multi-cloud e multi-partner globale all'Hybrid IT

Exprivia SpA (Gruppo)Exprivia e Italtel: presentato il piano industriale 2018-2023
12 luglio 2018 -

Exprivia S.p.A. - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] – ha presentato oggi nella sede di Borsa Italiana il Piano Industriale 2018-2023 predisposto a seguito dell’investimento, perfezionato lo scorso 14 dicembre, in una partecipazione pari all’81% del capitale sociale di Italtel.

Lenovo (Italy) SrlLenovo annuncia la disponibilità in Italia del “mega-display” ThinkVision P32u
11 luglio 2018 -

Arriva sul mercato italiano il monitor professionale a 32” pensato specificamente per il mondo Lenovo Think

CiscoControlli i messaggi di posta elettronica quando sei in vacanza? Da Cisco, 7 consigli pratici per non perdere i tuoi dati
09 luglio 2018 -

 Nei mesi estivi gran parte delle persone che lavorano partono per le vacanze. Nel 2017, l’Istat ha stimato che il numero complessivo di viaggi effettuati dagli italiani è stato pari a 66 milioni. Oltre il 41% di essi è stato fatto tra agosto e settembre. Può capitare che durante le vacanze si debba gestire qualche lavoro, ad esempio rispondere a email urgenti da luoghi che potrebbero esporre il computer a pericolose minacce informatiche a noi sconosciute.

Fujitsu ItaliaFujitsu semplifica il disaster recovery con la nuova generazione di ETERNUS Snapshot Manager
09 luglio 2018 -

Fujitsu ha presentato la nuova versione di Fujitsu ETERNUS Snapshot Manager (ESM), un software efficiente e ricco di funzionalità che implementa capacità di disaster recovery quasi istantaneo e una continuità operativa affidabile effettuando la replica dei dati e copie snapshot  arrary-based dei sistemi storage Fujitsu ETERNUS.

Italtel Group SpAItaltel premiata con il Cisco Technical Readiness Brazil Award
05 luglio 2018 - Riconosciuto l’impegno verso i nuovi servizi e le nuove tecnologie
Fujitsu ItaliaFujitsu supporta la trasformazione dei service provider che vogliono diventare service integrator
03 luglio 2018 - Fujitsu ha lanciato nell'area EMEIA il suo nuovo Service Provider Program, l’iniziativa sviluppata da e per i propri partner, che ha l’obiettivo di stringere partnership con quei service provider lungimiranti che sono impegnati a riallineare i propri modelli di business per sostenere i clienti che si stanno spostando da un approccio imperniato sul prodotto a una maggiore attenzione verso l'IT-as-a-service.
INAZ Srl Soc. UnipersonaleLa retribuzione del lavoro, dal salarium all’industria 4.0 - È uscita la prima monografia italiana sul tema
03 luglio 2018 - Da oggi c’è un libro che rilegge la storia economica attraverso una prospettiva finora poco esplorata: quella dei metodi di retribuzione
Colin & Partners SrlUniversità Bicocca, esperti di privacy e sicurezza con il nuovo master DataPro
02 luglio 2018 - Dall’anno accademico 2018-2019, la prima edizione del master executive in Data protection management, in partnership con Colin & Partners.
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì