BT si aggiudica un nuovo contratto per collegare sedi e uffici del governo spagnolo nel mondo

02 ottobre 2019

BT ammodernerà la rete IT e di comunicazione globale per fornire servizi digitali in 120 paesi

BT ha annunciato oggi l’ampliamento delle sue relazioni con il governo centrale spagnolo a cui fornirà servizi di comunicazione per supportare le proprie attività in 120 paesi in tutto il mondo. La firma del nuovo accordo con BT, della durata di tre anni e mezzo e del valore di 39,97 milioni di euro, permetterà di rendere più potente la rete globale del governo e aumenterà la qualità e la portata degli attuali servizi ai cittadini.

BT sfrutterà la sua dimensione globale e le sue competenze tecniche per aggiornare la rete globale del governo spagnolo, che fornisce connettività resiliente per le ambasciate, i consolati e gli uffici commerciali della Spagna. L’accordo include anche collegamenti via satellite con dieci navi di ricerca scientifica nell'Oceano Atlantico e nel Mar Mediterraneo e una stazione di ricerca polare spagnola in Antartide.

La nuova rete consentirà l'implementazione di soluzioni digitali avanzate, come desktop virtuali e applicazioni web-based per i cittadini e il personale degli uffici esteri. Grazie al potenziamento della banda, della sicurezza e della resilienza, la rete sarà in grado di offrire una migliore user experience agli utenti, facilitando l’accesso ad applicazioni e servizi IT, con migliori e più affidabili performance.

BT è stata selezionata per la sua capacità di supportare la presenza a livello internazionale del Governo spagnolo grazie alla sua dimensione globale, all’esperienza e alla qualità della sua offerta emersa anche nel corso dell’iter di assegnazione della gara.

Joris van Oers, managing director, della regione Europa ha detto “La forza del brand BT ci apre le porte in tutto il mondo. I governi si fidano di noi perché abbiamo dimostrato di essere leader nella fornitura di servizi di connettività sicuri e affidabili e nel supporto delle loro operazioni in aree remote. Inoltre garantiamo che le loro sensitive operations siano adeguatamente protette e connesse, e al tempo stesso siano pronti a cogliere l’innovazione delle Software Defined Network (SDN) e dei servizi digitali ".

 

Note

  • Il nuovo contratto è stato firmato dopo che BT si è aggiudicata il lotto relativo alla rete internazionale, parte integrante della seconda fase del processo di consolidamento dei contratti di servizi di telecomunicazione lanciato dal governo centrale spagnolo per supportare le attività del suo ministero degli Esteri nel paese e nel mondo.
  • Il contratto di tre anni e mezzo ha un valore di 39,9 milioni di euro e partirà dal marzo 2020, interessando più di 400 sedi in 120 paesi, oltre a 10 navi e una base in Antartide.
  • BT fornisce servizi di rete sicuri e scalabili al governo centrale tra cui il Ministero degli Affari Esteri (Ministerio de Asuntos Exteriores y Cooperacion) e l'Istituto di Commercio estero (ICEX).
  • I servizi includono una combinazione di reti WAN (International Wide Area Network) basate su MPLS, connettività internet e connessioni satellitari. Circa 6000 dipendenti utilizzeranno i servizi VoIP di BT.
  • BT è fornitore dei servizi di comunicazione globali del governo centrale spagnolo dal 2010, quando vinse l’appalto pubblico del Ministero degli Affari esteri.

 

BT

Lo scopo di BT è di sfruttare il potere delle comunicazioni per dare vita a un mondo migliore. BT è tra i maggiori provider mondiali di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in 180 paesi. Offre servizi di rete e IT a livello globale, servizi di telecomunicazione locali, nazionali e internazionali per utilizzo in ambito domestico, lavorativo e in movimento; prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, oltre a prodotti e servizi convergenti fisso-mobile.

BT è organizzata in quattro divisioni rivolte ai clienti: Consumer, Enterprise, Global ed Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2019 con un fatturato di 23.428 milioni di sterline e un utile lordo prima delle tasse di 2.666 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società interamente controllata da BT Group plc e comprende virtualmente tutte le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata alla borsa di Londra.

Per maggiori informazioni, visita il sito  www.btplc.com

Segui BT su…

Twitter: @BT_global

LinkedIn: BT for Global business

 

 

 

 

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì