Cisco AMP for Endpoint eccelle nei Business Main Test Series condotti da AV Comparatives

29 maggio 2019
  • Bloccato il 99.8% dei Malware
  • Miglior punteggio relativo ai Falsi Positivi
  • Significativo rapporto tra capacità di protezione e Falsi Positivi

Milano, 29 maggio 2019 - AV-Comparatives è da sempre il punto di riferimento per i test di terze parti nell'ambito della sicurezza degli endpoint. Quest'anno, per la prima volta in assoluto, la soluzione Cisco AMP for Endpoints (*) prende parte al test di verifica dei livelli di protezione contro i malware, condotto da AV-Comparatives. La serie di test Business è stata suddivisa in due sezioni principali: Malware Protection Test e Business Real-World Protection Test.

Il report completo sarà pubblicato a luglio ma in questi giorni AV-Comparatives ha pubblicato una scheda con i principali risultati ottenuti ad oggi. Poiché il test è stato completato solo parzialmente, i risultati continueranno a variare, ma secondo le previsioni, Cisco AMP for Endpoints manterrà punteggi molto alti.

Overview

Di seguito i principali criteri secondo i quali è stato condotto il Business Main Test Series:

  • 19 prodotti partecipanti
  • Tutti i prodotti sono stati testati con il sistema operativo Windows 10 RS5 64-bit
  • Tutti i fornitori hanno potuto configurare i loro prodotti
  • Il rilevamento cloud e PUA (Potentially Unwanted Application) è stato attivato su tutti i prodotti

Ulteriori informazioni sulle specifiche configurazioni e sulla lista di tutti i prodotti partecipanti sono disponibili qui.

Malware Protection Test 

In questo test, tutti i prodotti partecipanti sono stati testati con 1.311 diversi campioni di malware. Sulla base dei criteri definiti da AV-Comparatives, ai prodotti sono stati forniti i parametri per rilevare i campioni di malware.

Ad oggi, Cisco AMP for Endpoints è uno degli otto prodotti che ha registrato un tasso di protezione contro i malware pari o superiore al 99,8%. Oltre a questo tasso di rilevamento estremamente elevato, AMP for Endpoints ha registrato 0 falsi positivi sui comuni software aziendali.

AV-Comparatives ha inoltre testato software non aziendali. Ciò non influisce sulla valutazione finale dell’“Approved Business Product” ma le valutazioni sono significative in quanto aiutano a comprendere la validità di un prodotto. Cisco AMP for Endpoints ha ottenuto il punteggio più alto che corrisponde a 0-5 falsi positivi su software non business. 

Cisco AMP for Endpoints fornisce costantemente rilevamento, analisi e risposta alle minacce informatiche. Il tasso di protezione registrato ad oggi pari al 99,8% evidenzia la capacità di Cisco AMP per Endpoint di rispettare tale impegno. Allo stesso tempo, il basso numero di falsi positivi dimostra che Cisco AMP for Endpoint non sommerge i professionisti IT di inutili avvisi, permettendo loro di concentrarsi su ciò che è davvero importante.

Real-World Protection Test

Nel corso di due mesi, i prodotti hanno affrontato 389 test e Cisco AMP For Endpoints li ha bloccati tutti tranne tre mentre ha prodotto zero falsi positivi. Ne risulta un tasso di protezione del 99,2%. Cisco AMP For Endpoints è uno degli unici tre prodotti che hanno ottenuto zero falsi positivi. Altri prodotti ne hanno già segnalati fino a 18.

Per ulteriori informazioni sul report clicca qui.

(*) La valutazione dei test è relativa solamente alle funzionalità EDR (Endpoint Detection and Response della soluzione Cisco AMP for Endpoint.
 

Segui Cisco Italia su:

Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader tecnologico mondiale che dal 1984 è il motore di Internet. Con le nostre persone, i nostri prodotti e i nostri partner consentiamo alla società di connettersi in modo sicuro e cogliere già oggi le opportunità digitali del domani. Scopri di più su emear.thecisconetwork.com e seguici su Twitter @CiscoItalia. Digitaliani: l’impegno Cisco per la Digitalizzazione del Paese

 

###

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì