Fujitsu introduce la tecnologia NVMe nel proprio portafoglio storage

16 novembre 2018

Milano, 16 novembre, 2018 – A complemento dell'attuale portafoglio di sistemi ibridi ETERNUS DX e dei sistemi all-flash ETERNUS AF, Fujitsu ha svelato i propri piani relativi alla messa a punto di futuri prodotti storage ad hoc, basati sulla tecnologia NVMe. I futuri sistemi storage ultraveloci supporteranno il protocollo di interfaccia storage Non-Volatile Memory Express (NVMe) per rendere possibile un accesso massivamente parallelo ai dati a velocità senza precedenti.

In un contesto dove la crescente adozione di tecnologie a l’utilizzo intensivo di dati dovuti all'intelligenza artificiale, ai Big Data e all'Internet of Things genera sempre più flussi paralleli di dati da gestire, il sistema storage Fujitsu basato sul protocollo NVMe e sulla tecnologia del bus PCIe permetterà ai clienti di gestire l'accesso a quantità massive di dati paralleli senza bisogno di aumentare il numero di sistemi storage installati.

I sistemi storage Fujitsu di prossima generazione disporranno di tecnologia NVMe nativa in combinazione con dischi SSD (Solid State Drive) connessi via PCIe per raggiungere altissime velocità di trasferimento parallelo di dati precedentemente impossibili da ottenere. Questi sistemi sono ideali per attività che fanno ricorso intensivo al calcolo e ai dati, come l'in-memory computing e l'elaborazione di workload paralleli in tempo reale a bassa latenza per molteplici applicazioni, sia all'interno dei data center che alla periferia della rete.

Il protocollo NVMe è in grado di trattare fino a 64.000 stream paralleli di dati, laddove il protocollo SCSI utilizzato negli attuali array all-flash basati su SAS si limita a gestire un solo processo per volta. Fujitsu prevede di adottare NVMe nelle future linee di prodotti a fianco dei dispositivi storage flash ETERNUS AF.

Fujitsu si avvale già della tecnologia NVMe per la memoria cache secondaria dei nuovi array ibridi ETERNUS DX 8900 S4 e per i server PRIMERGY, offrendo alte prestazioni per gli ambienti sensibili alla latenza.

Note

Il portafoglio di prodotti storage Fujitsu ETERNUS permette ai clienti di implementare livelli di storage differenziato in termini di prestazioni allo scopo di bilanciare i tempi di risposta e i costi dello storage in base allo scenario di impiego. Fujitsu intende offrire una compatibilità completa nella gestione degli attuali sistemi storage ibridi e all-flash e dei futuri sistemi storage NVMe assicurando l'efficienza operativa nel funzionamento parallelo di tier storage differenziati.

Risorse online

Media contacts

  • Fujitsu Italy
  • Elena Bellini, Public Relations Manager
  • Tel +39 02 26593 233
  • Email: elena.bellini@ts.fujitsu.com

Barabino&Partners

  • Linda Basilico – Luciano Majelli
  • Tel +39 02.72.02.35.35
  • Email: l.basilico@barabino.it - l.majelli@barabino.it

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con circa 140.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi. Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2018 con un fatturato consolidato di 4,1 trilioni di yen, pari a circa 39 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu promuove una Human Centric Intelligent Society, dove l’innovazione è guidata dall’integrazione tra persone, informazioni e infrastrutture. Nell’area Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), il nostro solido organico di 27.000 dipendenti è impegnato sulla Digital Co-creation, miscelando le competenze di business con la tecnologia digitale e creando nuovo valore insieme all’ecosistema di partner e clienti. Abilitiamo la trasformazione digitale dei nostri clienti attraverso servizi tecnologici connessi, con focus su Intelligenza Artificiale, Internet of Things e Cloud – con la Sicurezza come elemento trasversale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Tutti gli altri nomi di prodotti e servizi citati sono marchi registrati delle rispettive società. Le informazioni fornite nel presente comunicato stampa sono da ritenersi corrette fino al momento della pubblicazione e sono soggette a modifiche senza preavviso.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì