PFU ed ecosistema di canale, un rapporto “a prova di carta”

04 marzo 2019

Milano, 4 marzo 2019 – PFU (EMEA) Limited, filiale di Fujitsu Ltd., leader mondiale nella produzione di soluzioni di scansione documentale, collabora costantemente con i suoi partner di canale per potenziare le attività sul territorio e continuare a supportare clienti e prospect a condividere i progressi della trasformazione digitale in corso.

Per PFU le relazioni con il canale sono fondamentali, e non solo per il supporto alle vendite indirette come avviene sul mercato in Italia. Distributori e reseller rappresentano infatti un punto di riferimento per l’azienda, e con loro PFU sviluppa numerose attività per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti, creare nuove opportunità di business e diffondere i messaggi della nuova “cultura” digitale nel corso di eventi di formazione e promozione tecnologica.   

La trasformazione digitale di questi anni e tutte le nuove tecnologie introdotte per migliorare la vita professionale e privata degli utenti, non è stata accolta e condivisa immediatamente. Spesso la mancanza di tempo, competenze e, soprattutto, di consapevolezza relativa a benefici, tecnologie e vantaggi che la trasformazione può realmente apportare al business, ha causato ritardi nell’evoluzione IT delle aziende italiane.

Per colmare queste lacune, PFU organizza una serie di appuntamenti in tutta Italia con la preziosa collaborazione dei suoi numerosi partner di canale con l’obiettivo di incontrare clienti e prospect ai quali illustrare le tecnologie delle proprie soluzioni, le modalità di integrazione con altri prodotti e dispositivi per incrementare agilità e flessibilità e approfondire il tema della trasformazione digitale e dei benefici di cui possono godere rivoluzionando i propri strumenti IT.

Tra gli obiettivi principali di tutte le organizzazioni sono inclusi l’incremento di efficienza, collaborazione e velocità per ottimizzare produttività e risorse. “Un esempio recente e concreto nel nostro paese è rappresentato dall’entrata in vigore dalla fatturazione elettronica, che indirettamente induce le aziende a digitalizzare tutti i restanti documenti cartacei legati alle transazioni commerciali e ad archiviarli in cloud,” sottolinea Massimiliano Grippaldi, Regional Sales Manager di PFU Italia. “Tale imposizione normativa è stata accettata obbligatoriamente, ma poi sempre più apprezzata una volta compresi i reali vantaggi offerti, non solo in termini di trasparenza e sicurezza, ma anche di ottimizzazione di tempi, spazi e produttività.”

“Il nostro ecosistema di canale è un punto di riferimento davvero prezioso, che ci supporta a 360° andando oltre il “semplice” aspetto delle vendite,” continua Grippaldi. “Le competenze e l’esperienza garantite dai nostri distributori e rivenditori su differenti mercati e aree di business ci consentono di incontrare nuove realtà, sviluppare importanti opportunità di business congiunte e incrementare la fiducia con i clienti già attivi, consolidandone le relazioni.”

Il 2019 è iniziato con i primi appuntamenti dedicati a clienti nuovi ed esistenti, il calendario sarà costantemente arricchito per incontrare aziende su tutto il territorio nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni http://www.fujitsu.com/it/about/local/corporate/subsidiaries/fel/

 

PFU (EMEA) Limited

L’informazione è la linfa del business. Sfruttandola al massimo diamo vita alla conoscenza che abilita le imprese a fare di più. E lo facciamo permettendo ai dati di spostarsi liberamente tra ambienti fisici e digitali, cosicché l’informazione sia più fruibile da un maggior numero di persone.

PFU (EMEA) Limited è una società specializzata - parte della famiglia Fujitsu – dedicata alle soluzioni di information management. Offriamo tecnologia avanzata, software intelligente e servizi di consulenza che ci hanno reso il partner prescelto delle organizzazioni più ambiziose del mondo. Che si tratti di soluzioni di document management, di mettere online intere gallerie di immagini o di piccole tastiere per gli sviluppatori, noi abilitiamo la diffusione della conoscenza.

Attiva in Europa, Medio Oriente e Africa, PFU (EMEA) Limited gestisce le attività di marketing e vendita degli scanner documentali Fujitsu. Aperta nel Regno Unito nel 1981, la filiale europea dell’azienda ha uffici in Germania, Italia e Spagna e Knowledge Suite in Francia e Russia. 
Per ulteriori informazioni: www.fujitsu.com/uk/about/local/corporate/subsidiaries/fel/

 

Contatti per la stampa

 

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì