Lenovo lancia Love On 31 il “Mese della solidarietà Lenovo”

17 maggio 2019

Dal 1 al 31 maggio i dipendenti Lenovo di tutto il mondo saranno coinvolti in diverse iniziative a sostegno delle proprie comunità locali. L’Italia non fa eccezione con ben due progetti dedicati alla responsabilità sociale e all’Education.

MILANO, 17 maggio 2019 – Lenovo annuncia l’inizio della terza edizione dell’appuntamento annuale del “Mese della solidarietà Lenovo” con l’avvio dei primi progetti negli uffici USA di Lenovo a Morrisville e a Chicago. Per tutto il mese di maggio, in oltre 70 uffici di Lenovo in tutto il mondo i dipendenti saranno coinvolti in iniziative a favore delle comunità locali, con il fine ultimo di garantire a tutti coloro che lo desiderano accesso alla tecnologia e all'istruzione STEM. Per l’intero mese di maggio il progetto include le sedi Lenovo in Europa, Medio Oriente, Asia e America Latina.

Grazie al supporto della Lenovo Foundation e dei team locali, i dipendenti hanno potuto ideare e proporre i propri progetti, mettendo a disposizione il proprio tempo e il proprio impegno per portare un impatto reale e positivo nella propria comunità locale.

Il Mese della solidarietà Lenovo, è stato esteso a un mese rispetto a iniziative analoghe che negli anni precedenti occupavano una settimana e denominato “Love On 31”, in onore del lancio dell’omonima Lenovo Love On Foundation nel 2018 – anagramma di “Lenovo” – e dei trentuno giorni del mese di maggio dedicati alla solidarietà. Portando la durata della manifestazione a un mese è stato possibile aumentare il numero di adesioni al progetto, passando da 50 uffici partecipanti nel 2018 a 71 nel 2019.

"È un privilegio poter essere il project leader per il “Mese della solidarietà Lenovo” di quest'anno, lavorando fianco a fianco con i colleghi di tutto il mondo", ha dichiarato Sydni Collins, project manager per la Lenovo Foundation. "La passione che i dipendenti Lenovo stanno dimostrando nel prestare volontariamente servizi comunitari continua fonte di ispirazione e gratitudine. Questo progetto mi ha fatto capire che al mondo, nonostante le differenze culturali, ciò è realmente universale e davvero conta sono l’amore e la cura per gli altri. Love on!”

Tra i progetti di volontariato, la fornitura di un giardino sensoriale e l'abbellimento di un edificio scolastico a Glasgow, l’educazione alle materie STEM per i bambini figli di immigrati a Pechino, il ripristino di un centro di idroterapia per le persone con disabilità in Brasile e l’assistenza ai rifugiati in Germania. Ogni progetto è ideato da un leader locale, per soddisfare al meglio le esigenze specifiche della propria comunità.

Lenovo Italia ha scelto di unirsi a questa iniziativa devolvendo una giornata lavorativa a favore di Casa Chiaravalle, il bene immobile confiscato alla mafia più grande della Lombardia, situato nella periferia sud di Milano e restituito nel maggio 2018 al Comune di Milano. Nello specifico, i dipendenti prenderanno parte a un’attività di trasformazione e riqualificazione del bosco di due ettari annesso a Casa Chiaravalle nei pressi dell’omonima abbazia. Con l’obiettivo di estendere l’attrattiva di Casa Chiaravalle a tutti i cittadini, i dipendenti di Lenovo saranno chiamati a contribuire attivamente alla realizzazione di una serie di spazi all’interno del bosco, mettendo alla prova il loro ingegno, oltre alla loro creatività e capacità di lavorare in team.

Lenovo è anche impegnata in una giornata dedicata alle Ortofficine Creative, un’associazione con sede a Rivolta d’Adda a est di Milano dedicato all’aggregazione e produzione culturale, fondato sulla sinergia tra agricoltura, cultura, diversità e welfare generativo. Attraverso la cura e la trasformazione dei luoghi fisici con attività quali la preparazione del terreno, la semina, la messa a dimora delle piantine e la costruzione dell’orto giardino accessibile per persone con disabilità, i volontari di Lenovo potranno fare un dono inestimabile alle comunità locali.

Per scoprire tutte le attività di volontariato che verranno svolte per migliaia di ore da migliaia di dipendenti Lenovo in tutto il mondo, l’hashtag da seguire sui social media è #WeAreLenovo!

Lenovo

Lenovo è una società da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, con la visione di diventare il leader globale nell’Intelligent Transformation, tramite dispositivi e infrastrutture che creino la migliore esperienza possibile per gli utenti. Lenovo produce una della più ampie gamme al mondo di dispositivi connessi, tra cui smartphone (Motorola), tablet, PC (ThinkPad, Yoga, Legion) e workstation, oltre a dispositivi AR/VR e soluzioni intelligenti per la casa e l'ufficio. Le soluzioni Lenovo per i Data Center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa. Lenovo opera con l’idea di ispirare le persone a un approccio “differente” e costruire un futuro più intelligente e più prospero per tutti. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook, Twitter (@lenovoitalia), Instagram e YouTube o visita www.lenovo.com/it.Press contacts

Natasha Perfetti
Country Marketing Manager LENOVO Italia
Cell: +393484918831 email:nperfetti@lenovo.com

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì