Lenovo tra i protagonisti di Focus Live al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

08 novembre 2018

Dall’8 all’11 novembre studenti e visitatori entreranno in contatto  con il futuro che li aspetta, visitare stand, partecipare a laboratori, seguire incontri, dibattiti spettacoli

MILANO, 31 ottobre 2018Lenovo, leader nel fornire tecnologie innovative nel mercato education in Italia1, partecipa a Focus Live, iniziativa promossa con l’obiettivo di avvicinare scolari e studenti alle prospettive future offerte dalla scienza e dalla tecnologia. L’evento, una quattro giorni ricca di appuntamenti e iniziative, avrà luogo al Museo della Scienza e della Tecnologia (MuST) di Milano ed è articolato su cinque padiglioni, con decine di laboratori e oltre 100 tra incontri, dibattiti e spettacoli. L’inaugurazione avverrà alla presenza delle autorità nazionali e cittadine e prevede la presentazione di un premio alla carriera al più famoso tra i divulgatori scientifici italiani, Piero Angela.

Lenovo è presente con un proprio stand nell’area tecnologia, allestito come un’aula didattica, nel quale è possibile partecipare alle simulazioni di un’aula scolastica, sperimentando le soluzioni tecnologiche e approfondendo le opportunità di educazione digitale offerte dalla realtà virtuale. A partire dal software per la gestione della classe Lenovo LanSchool V8.0 che consente di migliorare la collaborazione tra studenti e docenti e monitorare in tempo reale i progressi degli alunni; il software è il supporto didattico attualmente in uso in oltre 12 milioni di dispositivi nel mondo e favorisce la concentrazione il coinvolgimento degli studenti in un ambiente digitale sicuro.

Non mancherà l’occasione di conoscere le opportunità di educazione digitale offerte dalla realtà virtuale che porta a esperienze di apprendimento innovative. Con la collaborazione di Microsoft, Lenovo mostra un modello di realtà virtuale (VR) particolarmente adatto per le sue caratteristiche di comodità, trasportabilità, ergonomia e usabilità nel contesto della scuola digitale: il visore Lenovo Explorer Mixed Reality. Progettato come un'estensione naturale del PC, il visore Lenovo Explorer consente, accedendo alla suite Microsoft Office, di navigare online o accedere a un progetto in ambiente virtuale per eseguire azioni appositamente identificate con visione a 360 gradi e video in 4K.

Il viaggio nella realtà virtuale prosegue con i visori senza fili Mirage Solo, basati su tecnologia Daydream, che consentono di fare un’esperienza del tutto nuova della realtà virtuale. Lenovo Mirage Solo combina infatti la semplicità di un visore all-in-one – non più connesso tramite cavi – con l’esperienza d’uso del tracciamento motorio offerto dalla piattaforma di realtà virtuale Daydream. Risulta, così, semplificata l’esperienza della realtà virtuale con una configurazione particolarmente semplice e la possibilità di registrare, rivedere e condividere video di VR. Per gli utenti che non sono familiari con la realtà virtuale e possono sentirsi intimiditi, questi dispositivi restituiscono un’esperienza di grande qualità.

Nel weekend non si fa scuola – almeno fino alle secondarie di primo grado – quindi, nelle giornate di sabato e domenica, allo stand di Lenovo vi sarà anche spazio per lo svago, con i PC Legion Y 530 e Y 730 dedicati al gaming. Si tratta di computer progettati per gestire le stituazioni di gioco più estreme, ma con una particolare attenzione al design e un formato compatto e leggero che consente di unire le esigenze di studio e di lavoro con i momenti di svago. Normalmente, infatti, un PC per il gaming è utilizzato anche per altre attività, e i Lenovo Legion uniscono elevate prestazioni a un aspetto elegante per l’uso in ogni ambiente.

Lenovo fornirà inoltre i propri laptop della serie ThinkPad e i 2-in-1 della serie Miix all’area dell’evento dedicata ai media. Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito https://www.focus.it/focus-live.

1 È ciò che emerge da uno studio condotto da Futuresource, società di analisi finanziaria indipendente focalizzata sul settore Education, che conferma una crescita sorprendente delle vendite di notebook e tablet per la scuola rispettivamente del +13,2% e del +42%.

Lenovo

Lenovo è una società da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, con la visione di diventare il leader globale nell’Intelligent Transformation, tramite dispositivi e infrastrutture che creino la migliore esperienza possibile per gli utenti. Lenovo produce una della più ampie gamme al mondo di dispositivi connessi, tra cui smartphone (Motorola), tablet, PC (ThinkPad, Yoga, Legion) e workstation, oltre a dispositivi AR/VR e soluzioni intelligenti per la casa e l'ufficio. Le soluzioni Lenovo per i Data Center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa. Lenovo opera con l’idea di ispirare le persone a un approccio “differente” e costruire un futuro più intelligente e più prospero per tutti. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook, Twitter (@lenovoitalia), Instagram e YouTube o visita www.lenovo.com/it.

Press contacts

Natasha Perfetti
Country Marketing Manager LENOVO Italia
Cell.: 3484918831 email: nperfetti@lenovo.com

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì