Il Gruppo Prada adotta le soluzioni Oracle Cloud a supporto di efficienza ed efficacia dei processi operativi

08 aprile 2019

Per ottimizzare la gestione degli stock e per offrire una customer experience sempre più personalizzata

REDWOOD SHORES, California, e Milano, Italia – 2 aprile 2019 – Il Gruppo Prada annuncia oggi l’avvio di una collaborazione con Oracle per l’adozione di una serie di soluzioni tecnologicamente avanzate a supporto di una sempre maggiore efficienza in tutti i principali processi commerciali del Gruppo.

Le applicazioni consentiranno all’azienda di analizzare i dati storici e di comprendere le dinamiche di consumo all’interno del proprio network retail, che conta 634 negozi in tutto il mondo, al fine di ottenere informazioni sempre più accurate per la definizione delle strategie aziendali oltre ad offrire un’esperienza di acquisto unica per i propri clienti.

Grazie a Oracle Retail Cloud Services, Merchandise Financial Planning, Assortment e Item Planning, il Gruppo Prada ottimizzerà i processi di merchandising: previsioni di vendita, analisi delle performance, Open To Buy (OTB), gestione alla catena di distribuzione e assegnazione delle scorte. L’adozione di questa soluzione migliorerà l’analisi dei KPI del Gruppo oltre a garantire la definizione di obiettivi e di budget più mirati.

Il Gruppo Prada potrà inoltre rafforzare il legame con la propria clientela presso il punto vendita grazie a Oracle Retail Customer Engagement Cloud Service e Oracle Retail Xstore Point of Service. Le due soluzioni mostreranno in tempo reale tutte le informazioni relative al cliente in ogni touch-point, offrendo al consumatore un’esperienza di acquisto personalizzata.

“L’integrazione delle tecnologie digitali avanzate di Oracle all’interno dei nostri processi operativi consentirà al Gruppo di sviluppare appieno il potenziale dei nostri negozi mettendo a disposizione della nostra clientela internazionale maggiori servizi e opportunità. La collaborazione con Oracle rientra in una strategia più ampia che prevede importanti investimenti per potenziare efficienza e efficacia dei processi operativi”, ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Prada Group Head of Marketing and Communication.

“Offrire un’esperienza del marchio positiva e unica è d’importanza fondamentale per i brand del lusso”, ha detto Mike Webster, Senior Vice President e General Manager di Oracle Retail. “A Milano così come a San Francisco oppure online, i clienti del Gruppo Prada si aspettano che l’offerta sia sempre nuova e disponibile. Grazie alla collaborazione con Oracle, il Gruppo Prada sarà in grado di comprendere meglio e anticipare le esigenze della propria clientela, ottimizzando l’assortimento e garantendo che ogni contatto con i marchi si traduca in un’esperienza di acquisto unica e soddisfacente”.

Il Gruppo Prada

Il Gruppo PRADA è uno dei leader mondiali nel settore del lusso, attivo con i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe nella produzione e commercializzazione di borse, pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori. Il Gruppo opera, inoltre, nel comparto food con il brand Marchesi 1824, e nel settore degli occhiali e dei profumi sulla base di accordi di licenza. I suoi prodotti sono venduti in 70 Paesi del mondo attraverso 634 negozi gestiti direttamente (DOS) al 31 dicembre 2018 e una rete selezionata di grandi magazzini di lusso, e-tailers, negozi multimarca e in franchising.

Oracle Retail

Oracle Retail è la moderna piattaforma che Oracle mette a disposizione dei retailer, una piattaforma completa, aperta e integrata con il meglio delle applicazioni per il business, dei servizi nel cloud e dell’hardware, progettati per funzionare insieme. I principali retailer nei settori moda, alimentari e specialty retailers scelgono le soluzioni Oracle per velocizzare il passaggio dalla best practice alla next practice, acquisire una maggiore rapidità operativa e migliorare l’esperienza del cliente.

Per ulteriori informazioni www.oracle.com/retail

Oracle

Oracle Cloud offre una serie completa di applicazioni integrate per la vendita, i servizi, il marketing, le risorse umane, la finanza, la catena di distribuzione e la produzione, oltre all’Infrastruttura Cloud altamente automatizzata e sicura di seconda generazione “Cloud Generation 2” – con Oracle Autonomous Database.

Per ulteriori informazioni su Oracle (NYSE: ORCL), oracle.com

Marchi

Oracle e Java sono marchi registrati di Oracle e/o delle sue società affiliate. Altri nomi possono essere marchi registrati dei loro rispettivi proprietari.

 

Contatti

  • Kris Reeves
  • Oracle PR
  • Kris.reeves@oracle.com
  • +1.925.787.6744

Ufficio Stampa Prada

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì