Ancora in crescita l’offerta Zucchetti per le risorse umane

Zucchetti acquisisce Faber System e l’offerta del gruppo come fornitore di soluzioni software per il mondo HR si fa sempre più vantaggiosa

05 settembre 2019

Zucchetti, a conferma dell’intenzione di offrire al mercato HR una soluzione sempre più completa che aiuti a velocizzare e perfezionare i processi di gestione del personale, ha acquisito la maggioranza delle quote della società Faber System.

L’azienda, con sede a Milano, ha compiuto nel 2018 trentacinque anni, durante i quali ha concentrato i suoi sforzi sulla semplificazione della gestione dei documenti e delle informazioni aziendali, affinando le proprie competenze al punto di aggiudicarsi, nel 2015, l’accreditamento AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per la conservazione dei documenti informatici.

Faber System ha un totale di 80 dipendenti, vanta ricavi che si aggirano attorno ai 12 milioni di euro e un numero di clienti che supera gli 11.000.

L’ingresso dell’azienda nel Gruppo Zucchetti ha dato vita alla soluzione Dig&Dem, un prodotto/servizio che permette a tutte le imprese, attraverso la dematerializzazione della lunga lista di documenti connessi al mondo HR, di risparmiare in termini di tempo e di guadagnare in termini di spazio, efficienza e razionalizzazione dei processi.

“Dig&Dem è la soluzione ideale per chiunque voglia velocizzare e semplificare le attività dell’HR Management – afferma Alberto Berti, amministratore delegato di Faber System –, poiché rende notevolmente efficienti i processi di condivisione, ricerca e archiviazione dei documenti relativi al personale, grazie alla loro dematerializzazione e digitalizzazione con l’integrazione del processo di firma digitale. La volontà di Faber System è sempre stata quella di offrire al mercato una soluzione performante in grado di sostenere tutte le aziende a reggere il passo del cambiamento digitale. L’ingresso in Zucchetti, gruppo tra i simboli dell’innovazione italiana, rappresenta quindi un grande risultato nella realizzazione di questo obiettivo.”

“Oltre a consentire considerevoli risparmi economici derivanti dall’indipendenza da strumenti come stampanti, scanner e archivi, Dig&Dem ha anche il vantaggio di proteggere sia l’ambiente, evitando sprechi di carta, sia i dati personali dei dipendenti, che vengono conservati lontano dai soggetti non autorizzati – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti –. Siamo molto orgogliosi di questa acquisizione, da un lato perché il prodotto va ad arricchire la nostra suite dedicata al mondo HR, e dall’altro perché Faber System è un’azienda solida che nel corso degli anni ha collezionato numerosi successi.”

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì