Studi e ricerche
per settori, mercati e applicazioni

In evidenza

Pubblicati i risultati del primo stream di ricerca “PSD2 and API management” del Payments & Blockchain Hub, promosso da CeTIF in collaborazione con Oracle

Le banche italiane stanno attraversando un periodo di ammodernamento, stimolato dai giganti tecnologici che stanno ampliando lo scope del proprio business, dalle nuove abitudini dei consumatori e, non ultimo, dalla normativa europea. Uno dei principali ambiti di intervento è quello relativo all’introduzione e sviluppo di API, interfacce di programmazione che permettono il dialogo tra più provider e garantiscono l’accesso ai dati bancari. Tuttavia, il processo di implementazione di API richiede tempo, investimenti e scelte strategiche che la maggior parte delle banche sono ancora in procinto di attivare.

(23 luglio 2018)
Report Cisco: il panorama della sicurezza in Italia visto dai CISO

Cisco ha intervistato i professionisti della sicurezza in Italia che hanno condiviso i loro punti di vista sulle minacce informatiche, le sfide e le opportunità in materia di sicurezza nel 2018.

(25 giugno 2018)
Fascicolo informatico d’impresa: al via a Roma per 368.000 imprese

Per ogni imprenditore, documenti e autorizzazioni rilasciati da Roma Capitale saranno accessibili facilmente dal “cassetto digitale dell’imprenditore” impresa.italia.it

(28 maggio 2018)