Sito dedicato alle Aziende Associate

Agenda Digitale: niente più alibi

AlmavivA partecipa alla Ricerca “Misurare l'attuazione dell'Agenda Digitale italiana” degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e interviene al New Digital Government Summit 2015

L’Agenda Digitale non è solamente un problema di Governance, ma anche di conoscenza, allineamento delle strategie, definizione delle priorità e alfabetizzazione di cittadini e imprese. Significa valorizzare le tecnologie digitali per lo sviluppo del Paese, ristrutturare l'organizzazione della Pubblica Amministrazione attraverso la digitalizzazione dei processi, coinvolgere imprese e cittadini nel processo di innovazione.

AlmavivA partecipa all’Osservatorio Agenda Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, che rappresenta un luogo qualificato, indipendente, duraturo e stabile nel tempo per offrire ai decisori modelli interpretativi, strumenti fondati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto per attuare le opportunità offerte dall’innovazione digitale, in relazione ad alcuni grandi temi che condizionano la competitività del Paese.

La presentazione dei risultati della Ricerca 2015 “Misurare l'attuazione dell'Agenda Digitale italiana” dell’Osservatorio si terrà la mattina di giovedì 26 novembre a Roma nella seconda giornata del New Digital Government Summit 2015. Sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno esponenti della Politica, del Governo, dell’AgID, delle Regioni e delle imprese Partner dell'Osservatorio: perAlmavivA interverrà il Direttore Generale Divisione IT Antonio Amati.

Vuoi saperne di più?

Vai sito dell’evento New Digital Government Summit 2015

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì