Sito dedicato alle Aziende Associate

Cagliari 11 novembre: AlmavivA sponsorizza il Convegno annuale Club Italia “Sistemi di pagamento della mobilità”

10/11/2015

Cagliari ospita una tre giorni dedicata al Trasporto Pubblico Locale: domani si terrà il Convegno annuale Club Italia: “Sistemi di pagamento della mobilità”, seguito dal XII Convegno Nazionale ASSTRA - Associazione Trasporti "Trasporti Pubblici Locali: la svolta dietro l'angolo? Luci, ombre e proposte per il TPL".

AlmavivA sponsorizza il Convegno promosso da Club Italia. La mattina sarà dedicata alla presentazione delle nuove esperienze di pagamento riferite a vari aspetti della mobilità. Nel pomeriggio si terrà un Seminario di approfondimento sull’uso delle carte bancarie contactless nella mobilità, che rappresenta una prima importante verifica del lavoro svolto da gennaio 2015 dai soci di Club Italia, per analizzare opportunità e problematiche relative all’applicazione del contactless bancario al settore del trasporto pubblico. 

Stefania Di Serio e Vincenzo Bloise della Divisione Transportation AlmavivA interverranno sul tema dei “Trend per il futuro dei pagamenti”. 

CLUB ITALIA ContactLess Technologies Users Board è stata costituita nel gennaio 2000. L'Associazione, senza scopo di lucro, ha la finalità di promuovere sul territorio italiano l'utilizzo di sistemi di pagamento e di accesso basati su carte intelligenti con validazione di prossimità integrati con i sistemi di infomobilità. L'obiettivo è incentivare l'uso del trasporto pubblico di persone, aumentandone la flessibilità nell'uso, la sicurezza, la comodità di pagamento, l'interazione dei modi di trasporto.

Vuoi approfondire? Vai al sito di Club Italia 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì