Sito dedicato alle Aziende Associate

Il 2 luglio si accendono i riflettori sul digitale

AlmavivA sponsorizza l’evento annuale Assinform in collaborazione con Confindustria Digitale

expo_assinform.jpg
«Digitale: energia per l’innovazione, nutrimento per la crescita». Parla da solo il titolo scelto dalle maggiori rappresentanze dell’industria dell’CT per l’incontro annuale sullo stato e le prospettive della digitalizzazione del nostro Paese.

A fare da innesco, la 46a edizione del Rapporto Assinform e il lancio di un “Manifesto” per la crescita digitale in Italia
Sono attesi oltre mille partecipanti all’incontro organizzato da Assinform e Confindustria Digitale per il 2 luglio a Milano, all’Auditorium di Expo 2015.

Imprenditori, esponenti di governo, amministratori, parlamentari e accademici si confronteranno sul ruolo del digitale per il futuro del nostro Paese durante un incontro che punta a uscire dagli schemi. Obiettivo, non limitarsi a dibattere delle sfide che ci attendono e del ruolo che può avere il digitale per vincerle, ma dare indicazioni operative su ciò che conviene fare oggi per guadagnare efficienza in tutti i settori, dalla PA a quelli del Made in Italy, e per fare impresa, creare occupazione e benessere. Il tutto con tesi molto nette, riassunte nel documento “Digitale per crescere - Manifesto per l’Italia che ci crede”, che sarà presentato assieme al Rapporto Assinform.

Per dare maggiore enfasi al tema della crescita connessa all'innovazione tecnologica, Assinform promuove la #digitalWWWeek, una serie di eventi su tanti argomenti connessi alla diffusione dell'Information Technology.

Vuoi saperne di più?

  • Vai al sito Assinform
  • Vai allo Speciale CorCom dove trovi “Dalla policy all’execution”, l’intervento di Alberto Tripi, Presidente Gruppo AlmavivA e Presidente Steering Committee Internazionalizzazione Confindustria Digitale
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì