Sito dedicato alle Aziende Associate

“Simulazione del Sistema energetico e della sua sostenibilità”. AlmavivA partecipa al secondo Workshop Nazionale promosso dall’ENEA fino al 6 luglio

05/07/2016

La definizione ottimale e sostenibile della politica energetica di un Paese è impresa di elevata complessità. Un obiettivo urgente che implica una ragionevole limitazione dei costi, la riduzione degli impatti ambientali che in molte parti del pianeta hanno raggiunto livelli di emergenza e la minimizzazione dei danni sociali da parte del sistema energetico.

Un obiettivo che richiede necessariamente strumenti di analisi di elevata qualità e accuratezza. Come avviene da decenni in settori ad alta tecnologia - aviazione, spazio, meteo, trasporti – è irrinunciabile ricorrere a tecniche di simulazione computerizzata prima di realizzare un oggetto, un impianto, un sistema industriale o energetico.

Esperti e decisori del settore energetico si incontrano oggi e domani presso la sede romana dell’ENEA per scambiare idee ed esperienze che favoriscano iniziative progettuali per realizzare sistemi di simulazione del sistema energetico sulle varie scale geografiche d’interesse e supportare attività di pianificazione del sistema e gestione di situazioni anomale.

Per approfondire vai

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì