"Smart Cities and Communities. Il contributo della ricerca e delle imprese"

Atos presenzia alla tavola rotonda "Smart Cities and Communities. Il contributo della ricerca e delle imprese"  che si tiene venerdì 23 Ottobre 2015 presso l'Università Federico II di Napoli.

In occasione dell'incontro, il Gruppo Atos presenta lo ""Smart Energy Master per il governo energetico del territorio ", un progetto di ricerca finanziato dal MIUR (Ministero Italiano dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), nell'ambito del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013, orientato allo sviluppo di un modello di governance dell’efficienza energetica del territorio, con riferimento sia agli edifici complessi ad elevata “umanizzazione” che alla gestione delle aree urbane.

Il contributo di Giuliano Calabrese, responsabile progetti di ricerca di Atos, metterà in luce i risultati e i benefici del progetto, nonché le prospettive di deployment di mercato in termini di target di riferimento e sviluppi futuri.

L'evento rappresenta un'importante occasione di confronto tra diversi referenti dei progetti di ricerca finanziati dal MIUR e le autorità accademiche e dell'industria campana.

Per saperne di più, accedi alla sezione "Smart Energy Master" dell'Università Federico II di Napoli.