Avaya annuncia i risultati finanziari del primo trimestre per l’anno fiscale 2021

Le principali metriche finanziarie riflettono un miglioramento delle performance dell’azienda
Il fatturato totale ha registrato un incremento del 4% su base annua e tocca i 743 milioni di dollari
Il tasso di rendimento contabile (ARR) di Avaya OneCloud ™ è aumentato del 38% per un totale di 262 milioni di dollari
Il fatturato delle divisioni Cloud, Alliance Partner e Subscription è in crescita del 34%

Milano, -11 febbraio 2021 Avaya Holdings Corp. (NYSE: AVYA) ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale 2021 conclusosi il 31 dicembre 2020.

Principali metriche finanziarie del primo trimestre 2021

• Fatturato totale: 743 milioni di dollari
  • Tasso di rendimento contabile (ARR) OneCloud: 262 milioni di dollari, in crescita del 38%
  • Il fatturato delle divisioni CAPS (Cloud, Alliance Partner e Subscription) raggiunge il 34% del totale, in crescita rispetto al 18% di un anno fa
  • Software e servizi rappresentano l'88% del fatturato totale, rispetto all'86% di un anno fa
  • Ricavi ricorrenti: 65% del fatturato totale, rispetto al 59% di un anno fa
  • Utile operativo GAAP: 62 milioni di dollari; utile operativo non GAAP: 163 milioni di dollari
  • Perdite nette GAAP: 4 milioni di dollari; utile netto non GAAP: 85 milioni di dollari
  • EBITDA rettificato: 190 milioni di dollari, ovvero il 25,6% del fatturato
  • Liquidità finale ed equivalenti: 750 milioni di dollari
  • Perdita GAAP per azione: 0,06 dollari; utile non GAAP per azione: 0,90 dollari

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati del primo trimestre in quanto hanno superato le aspettative in tutti i parametri chiave. Abbiamo affrontato un contesto di mercato molto complesso ma siamo usciti dal 2020 ancora più forti. Questo successo riflette i progressi significativi che stiamo registrando nel percorso di trasformazione che ci condurrà a diventare l’azienda leader nelle soluzioni di comunicazione e collaborazione basate sul cloud ", ha affermato Jim Chirico, Presidente e CEO di Avaya. "Gli investimenti che abbiamo effettuato stanno generando una forte spinta in tutti i segmenti in cui operiamo e, di conseguenza, stiamo registrando un aumento di fatturato, ARR, redditività e flusso di cassa operativo (CFFO) per l'anno fiscale in corso".

Metriche aggiuntive

• Valore totale dei contratti (TCV): 2,2 miliardi di dollari*
  • Avaya OneCloud ha registrato prenotazioni per un valore pari a oltre 180 milioni di dollari in termini di TCV
  • Aggiunti oltre 1.600 nuovi clienti
  • Siglati 119 nuovi contratti con un valore superiore a 1 milione di dollari in termini di TCV, 14 contratti con un valore superiore ai 5 milioni di dollari, 6 oltre i 10 milioni e 3 oltre i 25 milioni
  • Avaya Cloud Office ™ è stato lanciato in Austria, Belgio, Germania, Italia e Spagna.

Principali contratti siglati con aziende europee nel primo trimestre 2021

• DB Systel UK Ltd, divisione IT della seconda maggiore azienda di trasporto nel mondo con sede in Europa, ha firmato un accordo triennale relativo ad Avaya Cloud Office
  • Ingolstadt Clinic, uno dei principali ospedali della Baviera, in Germania, ha esteso la sua relazione a lungo termine con Avaya per creare una piattaforma di comunicazione efficiente e sicura
  • The Contact Company, uno storico cliente Avaya con sede nel Regno Unito, ha deciso di utilizzare Avaya OneCloud in abbonamento per consentire a 1.500 agenti di lavorare in remoto

Il comunicato stampa integrale con i risultati finanziari del primo trimestre 2021 è disponibile su: https://www.avaya.com/en/about-avaya/newsroom/pr-us-210209/

Avaya
Le aziende nascono dalle esperienze che offrono, e ogni giorno Avaya offre milioni di esperienze (NYSE: AVYA). Per oltre un secolo, abbiamo consentito alle organizzazioni di tutto il mondo di avere successo, creando esperienze di comunicazione intelligenti per clienti e dipendenti. Avaya fornisce soluzioni aperte, convergenti ed innovative per migliorare e semplificare le comunicazioni e la collaborazione, in modalità cloud, locale o ibrida. Per far crescere la tua azienda, siamo impegnati su Innovazione e Partnership come elementi strategici fondamentali per proiettarci con successo nel futuro. Siamo l’azienda tecnologica alla quale puoi affidarti per offrire esperienze che contano.

Avaya Holdings Corp. è quotata al NYSE con la sigla di negoziazione AVYA. In Italia Avaya è presente con tre sedi a Milano, Roma e Ancona. Maggiori informazioni su www.avaya.comwww.avaya.com/it e il Blog Avaya Italia

Per ulteriori informazioni:

Contattaci: