Axway offre un'operational intelligence semplice e veloce con la nuova iniziativa Analytics for Industries

Dashboard predefinite e specifiche dei diversi settori ottimizzano i processi aziendali

PHOENIX – 21 ottobre 2015 – Oggi le aziende compiono cospicui investimenti per trarre efficienza operativa dalla moltitudine di interazioni aziendali generate attraverso le tecnologie legate a social media, dispositivi mobili, cloud e IoT (Internet delle cose). I team operativi sono inoltre sopraffatti dalla conseguente esplosione dei flussi di dati. Per rispondere a questa sfida, Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, ha oggi annunciato in occasione del suo evento annuale con i clienti, Connections, una nuova iniziativa per il rilascio di Analytics for Industries, un insieme di analytics alimentati da Axway Decision Insight e dalle migliori best practice disponibili, al fine di rendere disponibili dashboard integrate e personalizzate per i processi di settori di mercato specifici. Grazie a questa iniziativa, i team operativi possono prendere decisioni sulla base di dati in modo più semplice e veloce, contribuendo così a ottimizzare i livelli di servizio, a migliorare l'esperienza dei clienti e ad aumentare la crescita dei ricavi.

L'offerta Analytics for Industries consente alle aziende di vari settori di trasformare le proprie attività aziendali tradizionali in nuovi servizi digitali, potendo analizzare in tempo reale enormi quantità di dati. Con questa soluzione, le aziende possono implementare il monitoraggio della logistica e delle spedizioni, dell'elaborazione di titoli e pagamenti, nonché il monitoraggio farmaceutico, in base alle capacità attuali e per le esigenze future.

Analytics for Industries offre soluzioni uniche per team focalizzati sulle attività operative in vari settori, tra cui:

Retail, Logistica e settore Manifatturiero – Offre visibilità end-to-end ai manager della supply chain, consentendo loro di identificare e risolvere in modo proattivo problemi di elaborazione quali ordini bloccati e ritardi delle consegna, e di ridurre il numero di spedizioni non necessarie nello stesso giorno o del giorno dopo.

Elaborazione Titoli e Pagamenti – Permette l'identificazione automatica di problematiche di elaborazione inconsuete, come volumi di pagamento superiori alle previsioni o percorsi STP non funzionanti, e consente alle aziende di predire e ridurre i rischi legati al mancato rispetto dei cut-off fornendo al personale addetto alle operazioni di pagamento informazioni di intelligenza immediate e fruibili.

Monitoraggio Farmaceutico – Migliora la conformità aiutando le aziende a riconoscere automaticamente i profili dei clienti ed i loro comportamenti relativi agli ordini, così da identificare e investigare ordini sospetti o modelli storici prima di completare o annullare un ordine.

“L'aumento del volume e della velocità dei dati evento sta spingendo le aziende ad adottare soluzioni di notifica e monitoraggio più ampie, nonché soluzioni interattive per ottimizzare i processi decisionali, al fine di migliorare le proprie attività”, hanno affermato W. Roy Schulte ed Ehtisham Zaida, analisti Gartner, nel loro recente report “Guida di mercato per le piattaforme di Operational Intelligence”.1

“Con l’avvento della trasformazione digitale in ogni settore, le aziende stanno scoprendo nuove opportunità di business e di ricavi. Di conseguenza, il coinvolgimento con un ecosistema di partner e consumatori in continua espansione attraverso API, dispositivi mobili e IoT sta dando vita a nuovi modelli di business digitali”, ha affermato Jeanine Banks, vicepresidente esecutivo prodotti e soluzioni globali di Axway. “La soluzione e le competenze offerte con la nostra iniziativa Analytics for Industries prenderanno ciò che un tempo era un'enorme quantità di dati e la trasformeranno in informazioni significative, fruibili in tempo reale per aiutare i clienti a sviluppare le loro attività.”

Gartner cita Axway come vendor rappresentativo nella sua Guida di mercato per le piattaforme di Operational Intelligence.

¹Gartner Inc., Guida di mercato per le piattaforme di Operational Intelligence, W. Roy Schulte, Ehtisham Azidi, 28 maggio 2015

• Per scaricare il white paper “Becoming a Proactive Supply Chain with Command and Control”, fate clic qui.
  • Per ulteriori informazioni su Axway Decision Insight, fate clic qui.
  • Per saperne di più sull'evento annuale con i clienti di Axway, Connections, fate clic qui.
  • Seguite Axway su Twitter: @Axway

Informazioni su Axway
Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, è una società di software internazionale con oltre 11.000 clienti nei settori pubblico e privato in 100 paesi.
Da più di un decennio, Axway fornisce ad importanti aziende di tutto il mondo soluzioni consolidate, che contribuiscono a gestire le interazioni business-critical attraverso lo scambio di dati in ambito aziendale, tra le community B2B, nel cloud e tra dispositivi mobili. Le nostre pluripremiate soluzioni comprendono l'integrazione business-to-business, il trasferimento gestito di file, l'intelligenza operativa, la gestione delle API e delle identità nonché la sicurezza della posta elettronica e vengono offerte on-premise e nel cloud con l'erogazione di servizi professionali e gestiti. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti ed uffici in 19 paesi. www.axway.com

Informazioni sulla Suite Axway 5
La suite Axway 5 offre controllo e ottimizzazione del flusso di dati attraverso integrazione, visibilità, policy, sicurezza ed affidabilità per governare interazioni business-to-business, community, sistemi e tipologie di dati entro ed oltre il perimetro aziendale. Combinando la gestione delle API con l'integrazione applicativa, il B2B e l'MFT, è possibile coadiuvare i clienti nella governance dei flussi di dati.

Per maggiori Informazioni:

• AXWAY S.r.l.