Axway Sponsorizza Cloud Security Alliance Italy Chapter

Assago (Milano), 20 Novembre 2014 - Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, annuncia il proprio sostegno a CSA Italy, capitolo italiano di Cloud Security Alliance, l'organizzazione internazionale no-profit che promuove attività di ricerca e divulgazione di linee guida sulla sicurezza delle infrastrutture e servizi di Cloud Computing.

La collaborazione fra le due realtà a livello locale si concretizzerà in una serie di iniziative congiunte volte a favorire l'evangelizzazione sui temi della Sicurezza e Governo dei flussi dati nel Cloud.

“CSA Italy è un’associazione nata per svolgere attività di ricerca e divulgazione di linee guida sulla sicurezza delle infrastrutture e servizi di cloud computing,” - ha dichiarato il Dott. Alberto Manfredi, Presidente di CSA Italy - “il sostegno di Axway ci consentira’ di sostenere le nostre attivita’ di ricerca sulle best practice nello sviluppo di applicazioni sicure e gestione della sicurezza dei flussi di dati aziendali nel cloud”.

Nel contesto attuale – afferma l’Ing. Giulio Ballarini, Senior Sales Director di Axway – un numero sempre maggiore di aziende italiane sono alla ricerca di metodi e soluzioni per integrare le infrastrutture esistenti, in particolar modo quelle applicative, con i servizi basati sul Cloud in modo rapido, sicuro e semplice. Adottando policy di sicurezza e soluzioni adeguate al raggiungimento degli obiettivi di business, le aziende possono oggi trarre benefici dalle opportunità offerte dal Cloud in termini di efficienza e ottimizzazione costi, agevolando la gestione delle interazioni business-critical mediante il governo dei flussi dati all'interno e all’esterno dell'azienda, tra community B2B e su dispositivi mobili.

Informazioni su Cloud Security Alliance Italy
CSA Italy è un’associazione nata per svolgere attività di ricerca e di divulgazione di linee guida sulla sicurezza delle infrastrutture e servizi di cloud computing. L’obiettivo è supportare il mercato IT in Italia, in particolare le PMI e pubbliche amministrazioni, verso un approccio cosciente e sicuro al cloud computing. Consapevole del valore che il modello cloud computing può generare nel mercato IT italiano, CSA Italy vuole promuovere sia una adeguata disciplina di sicurezza del Cloud Consumer nella valutazione delle informazioni che andranno nel Cloud che la trasparenza del modello di sicurezza adottato dai Cloud Provider”.

Informazioni su Axway
Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, è una società di software internazionale con oltre 11.000 clienti nei settori pubblico e privato in 100 paesi.
Da più di un decennio, Axway fornisce ad importanti aziende di tutto il mondo soluzioni consolidate, che contribuiscono a gestire le interazioni business-critical attraverso lo scambio di dati in ambito aziendale, tra le community B2B, nel cloud e tra dispositivi mobili. Le nostre pluripremiate soluzioni comprendono l'integrazione business-to-business, il trasferimento gestito di file, l'intelligenza operativa, la gestione delle API e delle identità nonché la sicurezza della posta elettronica e vengono offerte on-premise e nel cloud con l'erogazione di servizi professionali e gestiti. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti ed uffici in 19 paesi. www.axway.com

Informazioni sulla Suite Axway 5
La suite Axway 5 offre controllo e ottimizzazione del flusso di dati attraverso integrazione, visibilità, policy, sicurezza ed affidabilità per governare interazioni business-to-business, community, sistemi e tipologie di dati entro ed oltre il perimetro aziendale. Combinando la gestione delle API con l'integrazione applicativa, il B2B e l'MFT, è possibile coadiuvare i clienti nella governance dei flussi di dati.

Per maggiori Informazioni:

• AXWAY S.r.l.