Assago (Milano), 20 Novembre 2014 - Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, annuncia il proprio sostegno a CSA Italy, capitolo italiano di Cloud Security Alliance, l'organizzazione internazionale no-profit che promuove attività di ricerca e divulgazione di linee guida sulla sicurezza delle infrastrutture e servizi di Cloud Computing.
La collaborazione fra le due realtà a livello locale si concretizzerà in una serie di iniziative congiunte volte a favorire l'evangelizzazione sui temi della Sicurezza e Governo dei flussi dati nel Cloud.
“CSA Italy è un’associazione nata per svolgere attività di ricerca e divulgazione di linee guida sulla sicurezza delle infrastrutture e servizi di cloud computing,” - ha dichiarato il Dott. Alberto Manfredi, Presidente di CSA Italy - “il sostegno di Axway ci consentira’ di sostenere le nostre attivita’ di ricerca sulle best practice nello sviluppo di applicazioni sicure e gestione della sicurezza dei flussi di dati aziendali nel cloud”.
Nel contesto attuale – afferma l’Ing. Giulio Ballarini, Senior Sales Director di Axway – un numero sempre maggiore di aziende italiane sono alla ricerca di metodi e soluzioni per integrare le infrastrutture esistenti, in particolar modo quelle applicative, con i servizi basati sul Cloud in modo rapido, sicuro e semplice. Adottando policy di sicurezza e soluzioni adeguate al raggiungimento degli obiettivi di business, le aziende possono oggi trarre benefici dalle opportunità offerte dal Cloud in termini di efficienza e ottimizzazione costi, agevolando la gestione delle interazioni business-critical mediante il governo dei flussi dati all'interno e all’esterno dell'azienda, tra community B2B e su dispositivi mobili.
Informazioni su Cloud Security Alliance Italy
CSA Italy è un’associazione nata per svolgere attività di ricerca e di divulgazione di linee guida sulla sicurezza delle infrastrutture e servizi di cloud computing. L’obiettivo è supportare il mercato IT in Italia, in particolare le PMI e pubbliche amministrazioni, verso un approccio cosciente e sicuro al cloud computing. Consapevole del valore che il modello cloud computing può generare nel mercato IT italiano, CSA Italy vuole promuovere sia una adeguata disciplina di sicurezza del Cloud Consumer nella valutazione delle informazioni che andranno nel Cloud che la trasparenza del modello di sicurezza adottato dai Cloud Provider”.