Gartner posiziona di nuovo Axway come leader nel Magic Quadrant per l’Application Services Governance

Premiata per la sua capacità di esecuzione e visione globale

PHOENIX – 22 aprile 2015 – Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, ha annunciato oggi di essere stata nuovamente nominata leader nel Magic Quadrant di Gartner per l’Application Services Governance grazie alla sua capacità di esecuzione e alla visione globale per l’API Management. Axway ha ottenuto questa posizione fin dalla nasc ita del Magic Quadrant di Gartner per l’Application Services Governance.

Axway, con l’acquisizione nel 2012 di Vordel, uno dei principali vendor di soluzioni per la gestione delle Application Programming Interface (API), ha dato inizio al consolidamento di questo segmento di mercato. Axway è stata la prima a riconoscere l’importanza del ruolo delle API nella trasformazione digitale delle aziende . La suite Axway 5, le cui funzionalità avanzate di API Management sono uno degli elementi fondamentali, è stata implementata da migliaia di aziende in tutta una serie di iniziative innovative legate alla trasformazione digitale che integra funzionalità di B2B/EDI, MFT e API Management.

Paolo Malinverno, analista di Gartner, ha affermato: “Il business digitale invaderà tutti i settori, portando cambiamenti radicali nelle applicazioni utilizzate dalle aziende per operare, mantenere la propria posizione o aumentare il proprio successo nei settori di cui fanno parte (o perfino in altri settori). Le soluzioni API sono fondamentali per consentire una trasformazione delle applicazioni esistenti per il business digitale, permettendo di integrare le funzionalità e i dati delle vostre applicazioni attuali nelle nuove applicazioni del business digitale.” 1

La suite Axway 5 per l’API Management è una piattaforma enterprise per la gestione e la sicurezza di tutti i tipi di API. Le 500 maggiori aziende elencate da Fortune e agenzie governative di tutto il mondo si affidano alle soluzioni Axway per garantire la delivery e la sicurezza delle API standard, le prestazioni e l’alta disponibilità delle proprie applicazioni critiche. Le API rivestono un ruolo sempre più importante in quanto le aziende continuano a investire nell'Internet of Things (IoT), applicazioni mobile, big data, Cloud e strumenti di collaborazione. Grazie alla combinazione dell’ API Management e governance SOA, integrazione delle applicazioni, MFT, B2B/EDI e community management, la Suite Axway 5 ha aiutato migliaia di aziende a migliorare la propria gestione dei flussi di dati e ad abilitare il business digitale.

“La disponibilità di soluzioni API Management sta avendo un profondo impatto sul mercato dell'integrazione, guidato non solo da organizzazioni che stanno implementando iniziative digitali, ma anche a causa della maggiore proponsione delle aziende ad adottare nuove modalità di integrazione ancora più innovative”, ha affermato Dean Hidalgo, executive vice president, global marketing, Axway. “Nel contesto digitale odierno, le aziende sanno che un approccio basato sulle API è essenziale per affrontare le sfide di integrazione in ambienti interni, esterni, mobile, Internet of Things e nel Cloud. Riteniamo che Axway è una visionaria a tal proposito e crediamo che l’ essere stata di nuovo nominata leader del Magic Quadrant di Gartner per la l’Application Services Governance è una dimostrazione del nostro costante contributo alla trasformazione digitale in tutto il mondo.”

Per accedere Per accedere al Magic Quadrant di Gartner per l’Application Services Governance, visitare: qui.

1Gartner “Magic Quadrant for Application Services Governance,” Paolo Malinverno, 9 aprile 2015

Informazioni su Axway
Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, è una società di software internazionale con oltre 11.000 clienti nei settori pubblico e privato in 100 paesi.
Da più di un decennio, Axway fornisce ad importanti aziende di tutto il mondo soluzioni consolidate, che contribuiscono a gestire le interazioni business-critical attraverso lo scambio di dati in ambito aziendale, tra le community B2B, nel cloud e tra dispositivi mobili. Le nostre pluripremiate soluzioni comprendono l'integrazione business-to-business, il trasferimento gestito di file, l'intelligenza operativa, la gestione delle API e delle identità nonché la sicurezza della posta elettronica e vengono offerte on-premise e nel cloud con l'erogazione di servizi professionali e gestiti. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti ed uffici in 19 paesi. www.axway.com

Informazioni sulla Suite Axway 5
La suite Axway 5 offre controllo e ottimizzazione del flusso di dati attraverso integrazione, visibilità, policy, sicurezza ed affidabilità per governare interazioni business-to-business, community, sistemi e tipologie di dati entro ed oltre il perimetro aziendale. Combinando la gestione delle API con l'integrazione applicativa, il B2B e l'MFT, è possibile coadiuvare i clienti nella governance dei flussi di dati.

Per maggiori Informazioni:

• AXWAY S.r.l.