Sito dedicato alle Aziende Associate

La certificazione per Axway Cloud Services permette ai clienti di governare in modo sicuro i flussi di dati nel cloud

PHOENIX – 3 marzo 2015 – Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, ha annunciato oggi che Axway Cloud Services ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2013, lo standard riconosciuto a livello internazionale per l'accessibilità, la riservatezza e l'integrità delle informazioni e dei dati. La certificazione ISO 27001 garantisce ai clienti attuali e futuri di Axway Cloud Services l'applicazione del massimo livello di protezione e delle policy di supporto su sicurezza, rischio e conformità dei flussi di dati.

La certificazione è stata realizzata da DEKRA Certification, Inc., ente certificatore internazionale per standard ISO e servizi di valutazione. Il processo di certificazione ha esaminato il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni utilizzato dai delivery team di Axway Cloud Services in Francia, Germania e Stati Uniti per fornire soluzioni basate sul cloud tramite Amazon Web Services. Questa certificazione dimostra che Axway è in grado di raggiungere svariati obiettivi critici per la sicurezza, tra i quali:

  • processi ripetibili per la determinazione e la valutazione dei rischi relativi alla sicurezza delle informazioni
  • esaurienti controlli di sicurezza delle informazioni per gestire i rischi ad essa associati
  • validi processi di gestione per assicurare che l'ambiente di controllo della sicurezza di Axway soddisfi i requisiti di sicurezza dichiarati

"Nello scenario del commercio attuale sempre più complesso, la sicurezza delle informazioni dei clienti è fondamentale per qualsiasi organizzazione", ha affermato Chris Carson, Direttore sviluppo commerciale e marketing di DEKRA Certification, Inc. "Axway ha dimostrato il suo impegno nell'attribuire la massima importanza alla gestione di tutti i potenziali rischi, completando con successo il processo di certificazione ISO 27001. Siamo lieti di certificare Axway e proclamare la sua leadership nella governance dei dati. Questa certificazione dimostra la dedizione di Axway nell'aiutare i propri clienti a raggiungere i più elevati livelli possibili di sicurezza delle informazioni."

Axway Cloud Services sono progettati per le organizzazioni che cercano di estendere la loro infrastruttura sul cloud, capitalizzando sulla rapida distribuzione e l'agevole integrazione di sistemi on-premise. Axway Cloud Services è costituito da un portafoglio completo di soluzioni che facilitano alle organizzazioni il rapido collegamento dei loro sistemi on-premise con le reti dei loro partner sul cloud, permettendo loro di organizzare un'integrazione dell'infrastruttura nel modo più adatto a rispondere alle esigenze di business. La grande varietà di soluzioni all'interno di Axway Cloud Services include Axway Cloud API ServiceAxway Cloud B2B ServiceAxway Global Traceability e Compliance Service, nonché Axway Cloud MFT Service, etc.  

"Quando le organizzazioni pensano di implementare soluzioni basate sul cloud, la sicurezza è sempre un aspetto fondamentale," ha affermato Roland Royer, Vice presidente esecutivo del servizio clienti di Axway. "Con la certificazione da parte di DEKRA di Axway Cloud Services, prodotto conforme allo standard ISO 27001, una delle norme di sicurezza più rigorose a livello internazionale, i clienti possono beneficiare dei vantaggi del cloud, con la massima garanzia che le loro informazioni saranno protette dal più elevato grado di sicurezza."

Per avere maggiori informazioni sulla certificazione ISO 27001 di Axway, visitare:http://www.dekra.it/it/industrial/certificazione-sistemi/servizi-di-certificazione/sicurezza-informatica-iso-27001

Segui Axway su Twitter: http://twitter.com/Axway

Informazioni su Axway
Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, è una società di software internazionale con oltre 11.000 clienti nei settori pubblico e privato in 100 paesi. 
Da più di un decennio, Axway fornisce ad importanti aziende di tutto il mondo soluzioni consolidate, che contribuiscono a gestire le interazioni business-critical attraverso lo scambio di dati in ambito aziendale, tra le community B2B, nel cloud e tra dispositivi mobili. Le nostre pluripremiate soluzioni comprendono l'integrazione business-to-business, il trasferimento gestito di file, l'intelligenza operativa, la gestione delle API e delle identità nonché la sicurezza della posta elettronica e vengono offerte on-premise e nel cloud con l'erogazione di servizi professionali e gestiti. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti ed uffici in 19 paesi. www.axway.com/it

Informazioni sulla Suite Axway 5
La suite Axway 5 offre controllo e ottimizzazione del flusso di dati attraverso integrazione, visibilità, policy, sicurezza ed affidabilità per governare interazioni business-to-business, community, sistemi e tipologie di dati entro ed oltre il perimetro aziendale. Combinando la gestione delle API con l'integrazione applicativa, il B2B e l'MFT, è possibile coadiuvare i clienti nella governance dei flussi di dati. 

Informazioni su DEKRA Certification, Inc.
DEKRA Certification, Inc. è un ente statunitense di certificazione autorizzato per i sistemi di management su scala internazionale. La società fa parte dell'impronta globale di DEKRA Certification Group, presente a livello globale e la cui sede centrale si trova a Stoccarda, in Germania. DEKRA è un organismo di certificazione multi-accreditato che copre le attività dei sistemi di gestione in tutti i settori per il Nord America, con una capacità di servizio a livello globale. DEKRA offre servizi per ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambiente), AS 9100c (aviazione, spazio e difesa), TL 9000 (telecomunicazioni), ISO 27001 (sicurezza delle informazioni) SEP (prestazioni energetiche superiori), e ISO 50001 (gestione dell'energia) insieme a servizi di auditing per molti altri standard di gestione, comprese valutazioni personalizzate dei fornitori. DEKRA lavora con le aziende al fine che gli standard siano finalizzati all’ottenimento di una maggiore produttività, di una riduzione degli sprechi, di profitti sempre più ampi, di un'esperienza del cliente valorizzata e di una crescita della cultura del continuo miglioramento. Gli esperti professionisti di DEKRA hanno una dettagliata conoscenza degli standard dei sistemi di gestione e una comprovata esperienza nell'aiutare qualsivoglia organizzazione a raggiungere i propri obiettivi.

 

 

Informazioni su Axway
Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, è una società di software internazionale con oltre 11.000 clienti nei settori pubblico e privato in 100 paesi.
Da più di un decennio, Axway fornisce ad importanti aziende di tutto il mondo soluzioni consolidate, che contribuiscono a gestire le interazioni business-critical attraverso lo scambio di dati in ambito aziendale, tra le community B2B, nel cloud e tra dispositivi mobili. Le nostre pluripremiate soluzioni comprendono l'integrazione business-to-business, il trasferimento gestito di file, l'intelligenza operativa, la gestione delle API e delle identità nonché la sicurezza della posta elettronica e vengono offerte on-premise e nel cloud con l'erogazione di servizi professionali e gestiti. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti ed uffici in 19 paesi. www.axway.com

Informazioni sulla Suite Axway 5
La suite Axway 5 offre controllo e ottimizzazione del flusso di dati attraverso integrazione, visibilità, policy, sicurezza ed affidabilità per governare interazioni business-to-business, community, sistemi e tipologie di dati entro ed oltre il perimetro aziendale. Combinando la gestione delle API con l'integrazione applicativa, il B2B e l'MFT, è possibile coadiuvare i clienti nella governance dei flussi di dati. 

 

Per maggiori Informazioni:

  • AXWAY S.r.l.
  • Strada 4, Palazzo A7, Milanofiori – 20090 Assago
  • Tel 02 48048901
  • Luigi Ferrari: lferrari@axway.com
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì