Sito dedicato alle Aziende Associate

BT aiuta il settore dei servizi finanziari nel passaggio al cloud

Il portafoglio di soluzioni su misura dedicate al mondo finance di BT aiuta le aziende di servizi finanziari nel loro percorso verso il cloud, bilanciando rischi e benefici per migliorare l'esperienza di colleghi e clienti

BT ha annunciato oggi un portafoglio di soluzioni su misura dedicate al mondo finance per aiutare le aziende di servizi finanziari ad affidarsi ad un approccio gestito nell'adozione del cloud.

BT Cloud Control for Financial Services supporta i team IT dei clienti nell’affrontare le sfide per bilanciare rischi e benefici derivanti dallo spostamento delle loro applicazioni e dalla protezione dei dati nel cloud. La gamma di servizi offerta consente di tracciare il percorso verso la crescita e di fornire esperienze digitali eccezionali.

Il portafoglio combina la grande esperienza e le notevoli capacità di BT nei servizi cloud, di networking e sicurezza. Si basa sulle partnership dell'azienda con i principali fornitori di cloud pubblici, sulla connettività flessibile in hyperscaler e data center regionali, oltre a decenni di esperienza nella fornitura di servizi di sicurezza informatica e soluzioni specifiche del settore. Ciò include la gestione di BT Radianz Cloud, una delle più grandi e sicure comunità cloud per mercati finanziari al mondo.

L'approccio di BT incentrato sulla sicurezza aiuta i clienti a definire come proteggere, abilitare o impedire l'accesso ad applicazioni e dati in linea con le esigenze aziendali e normative. Gli esperti aiutano i clienti a capire cosa trasferire nel cloud e a considerare tutti i fattori operativi, di sicurezza e normativi, in ​​modo che la migrazione possa avvenire in modo sicuro e resiliente con un impatto minimo o nullo sull'esperienza degli utenti finali. Se un cliente ha bisogno di mantenere i propri servizi di data center, BT può implementare una soluzione software-defined per offrire agilità, automazione e prestazioni migliori simili al cloud.

Il risultato finale per i clienti è un ambiente sicuro e multi-cloud gestito da BT con personale certificato, processi verificabili e garanzie contrattuali per ottimizzare i costi, proteggere applicazioni e dati e offrire le migliori esperienze digitali a clienti e colleghi.

"La trasformazione digitale nei servizi finanziari sta accelerando a un ritmo mozzafiato e il cloud sta giocando un ruolo enorme nel realizzarla", ha dichiarato Louise O'Neill, direttore Banking & financial services di BT.  “Supportato da decenni di esperienza nella gestione di servizi cloud, di sicurezza e di rete per le principali banche e assicurazioni, e con un ecosistema completo di hyperscale partner, questa è una interessante proposta per supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale formulata da un partner affidabile”.

BT per il settore dei servizi finanziari

BT fornisce servizi cloud affidabili al mondo dei servizi finanziari da più di tre decenni.

BT Radianz Cloud è una delle più grandi e sicure cloud community finanziarie al mondo, composta da migliaia di broker, istituzioni, borse e stanze di compensazione e liquidazione attraverso la quale è possibile accedere a migliaia di applicazioni e servizi forniti da più di 400 fornitori critici per il funzionamento quotidiano del mercato finanziario globale.

La soluzione BT Trading, specifica per unified communication e collaboration, aiuta i team di trading, le controparti e i clienti a collaborare in modo sicuro, conforme ed efficace, fornendo inoltre alle aziende una preziosa conoscenza dei clienti. È installata in più di 800 società di 60 paesi al mondo.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì