Sito dedicato alle Aziende Associate

Cisco partecipa a Call for Brain 2014: vincere le sfide della medicina con l’innovazione tecnologica

Cisco Italia parteciperà a Call for Brain 2014, il primo weekend sulle sfide della medicina e dell’innovazione tecnologica che si terrà dal 12 al 14 settembre prossimo a Milano presso il Politecnico di Milano (Aula de Donato, Piazza L. Da Vinci 32).

Vimercate (MB),  9 settembre 2014 –  Cisco Italia  parteciperà a Call for Brain 2014, il primo weekend sulle sfide della medicina e dell’innovazione tecnologica che si terrà dal 12 al 14 settembre prossimo a Milano presso il Politecnico di Milano (Aula de Donato, Piazza L. Da Vinci 32).

In Call for Brain sarà possibile vedere in anteprima esclusiva i talk del TEDMED di Washington DC e San Francisco, trasmessi in simulcast; gli interventi sono stati  selezionati da un comitato scientifico di rilevanza mondiale, e saranno l’occasione per scoprire le nuove frontiere della medicina e delle opportunità tecnologiche, per poi mettere a confronto le opinioni di medici, pazienti e innovatori.  L’evento è offerto gratuitamente grazie al supporto di #FightTheStroke.org e al network di partner di Call for Brain 2014, di cui anche Cisco Italia fa parte.

In particolare, Cisco Italia parteciperà ad uno dei workshop previsti nella giornata del 12 settembre: “Il web tra (e con) il medico e il paziente: nuovi ruoli e modelli di relazione in ambito medico”. Gli altri interventi nel workshop saranno a cura di Duepuntozero DOXA e di DOXAPharma.

Nel quadro del nuovo scenario tecnologico dell’Internet of Everything, che sta prendendo forma  grazie alla possibilità di connettere in modi nuovi oggetti, persone, informazioni e processi, nascono grandi opportunità per innovare e trasformare la relazione di cura e il modo di erogare servizi sanitari.    Si realizza la “Connected Health”: una realtà in cui attraverso la collaborazione video integrata con la trasmissione di informazioni e dati sanitari pazienti e medici possono instaurare una relazione continuativa che migliora la qualità della cura e la prevenzione. E’ possibile creare soluzioni che consentono alle persone di accedere a servizi sanitari sfruttando al meglio le opportunità della telemedicina;   il paziente può avere un ruolo più attivo nella gestione della propria salute grazie a strumenti semplici – da indossare, o da utilizzare nella vita quotidiana (uno smartphone dotato di specifiche app, ad esempio; il  medico può accedere a una gamma di informazioni senza precedenti per prendere le decisioni di cura.

Call for Brain è un evento ideato e promosso dai TEDMED ambassadors Francesca Fedeli e Roberto D'Angelo, co-founders di #FightTheStroke.org, un movimento che supporta dal 2011 la causa dei giovani sopravvissuti all'ictus, come il loro piccolo Mario. La diagnosi precoce dell'ictus perinatale e nuove tecniche riabilitative basate sul concetto dei neuroni specchio e sull'applicazione della tecnologia alla medicina, rappresentano solo alcune delle battaglie portate avanti dall'Associazione, che continua a far conoscere la propria storia attraverso eventi di risonanza mondiale.

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

Segui Cisco Italia su:

 

Ufficio Stampa

 

Cisco Systems  

Prima Pagina Comunicazione

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì