Sito dedicato alle Aziende Associate

Comunicati stampa
Colin Focus Day: Come tutelarsi in caso di acquisto, sviluppo, e vendita di un software

Appuntamento a Milano, 8 maggio 2019 dalle 14.30 alle 17 per la Tavola rotonda di confronto su temi legali e pratica di business con Valentina Frediani e Alessandro Cecchetti

(08 maggio 2019)
Connext 2019: Colin & Partners in prima linea

L’evento raccontato dai suoi protagonisti, le imprese.

7000 partecipanti, 80 eventi, 200 presentazioni aziendali, 2500 incontri B2B e oltre 4000 contatti previsti per i prossimi mesi tramite marketplace. I numeri della prima edizione Connext riferiti dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia al termine della due giorni che ha visto protagoniste le aziende italiane sono entusiasmanti. Nessun nome più di Connext avrebbe afferrato al meglio il concetto e l’essenza di questa grande manifestazione di paternariato industriale, nata proprio con l’obiettivo di “connettere”, far incontrare e dialogare le imprese, costruire nuove filiere, dar vita a partnership di valore ed ampliare gli orizzonti di business anche fuori i confini nazionali grazie alla partecipazione di aziende estere. Perché le grandi rivoluzioni non partono solo dalle imprese, ma soprattutto dalle persone.

Un terreno di incontro e di confronto estremamente stimolante e dinamico al quale non potevamo mancare. In qualità di sponsor dell’evento abbiamo condiviso una visione che da sempre ci appartiene: mettere a fattor comune esperienze e conoscenze è la formula vincente per l’evoluzione delle imprese e del tessuto imprenditoriale del Paese.

Sono stati due giorni di incontri, interventi, contatti B2B che ci hanno visti impegnati nel contribuire al progetto di crescita del mercato nazionale.

Abbiamo scelto le immagini per raccontare questa esperienza che ci ha visto parte attiva di una business community più ampia, quella di Anitec-Assinform, sostenitrice del driver tematico “Fabbrica Intelligente” e coordinatrice di una delle Round Table più partecipate “L’impatto delle Nuove Tecnologie per gli attuali e nuovi mercati” nella quale è intervenuto Alessandro Cecchetti, General Manager di Colin & Partners per raccontare come la normativa sia – di fatto – un’importante leva per la sicurezza e la tutela delle informazioni aziendali e come diventi, di conseguenza, driver di crescita dei processi di business.

Link video: https://youtu.be/jdHZ6VyDsT8

(11 febbraio 2019)
CISO e sicurezza delle informazioni: gli aspetti normativi

Si svolgerà il 28 Novembre a Milano, un nuovo appuntamento con il Colin Focus Day, Round Table mensili – su invito – su tematiche normative di interesse pratico per le imprese. Interlocutori privilegiati del prossimo incontro, IT Manager CISO e Referenti Ufficio Legale interno, coinvolti in prima linea nel percorso di adeguamento al GDPR.

(28 novembre 2018)
Cybertech Europe 2016: riflettori puntati su Cyber ASC
Cyber ASC: la formula di governance del rischio informatico frutto della sinergia di Colin & Partners, Leonardo-Finmeccanica e Assiproject debutta a Cybertech Europe 2016 Conference and Exhibition
(10 ottobre 2016)
Colin Focus Day: Privacy e Regolamento Europeo, ruolo e responsabilità del comparto IT nelle imprese

Si svolgerà il 2 marzo, a Milano, il secondo Colin Focus Day dedicato all’approfondimento del Regolamento Europeo sulla Data Protection. Interlocutori privilegiati di questo appuntamento CIO e IT Manager il cui ruolo sarà fondamentale nel traghettare le imprese verso la prossima normativa

(15 febbraio 2016)
Focus Paper Colin – Droni e impatto privacy
L’analisi di sintesi di Colin & Partners del quadro normativo e delle possibili implementazioni future a livello regolatorio in un Focus Paper, realizzato in occasione dell’evento dedicato alla tematica, svoltosi a Roma il 16 giugno 2015.
(20 luglio 2015)
The EU data protection reform Privacy & consumer protection

Compliance e governance sono le parole chiave della ricetta per un nuovo sviluppo sul fronte della normativa in materia di protezione dei dati personali, in vista della radicale rivoluzione dei prossimi mesi.

(17 ottobre 2014)
Da DI & P a Colin & Partners

Cambio di ragione sociale in Colin & Partners per DI & P, la società di consulenza manageriale che dal 2008 opera nel settore del diritto delle nuove tecnologie sul territorio nazionale.

(18 settembre 2014)
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì