Sito dedicato alle Aziende Associate

Dati sanitari e COVID-19: dai protocolli agli obblighi privacy

Appuntamento Martedì 19 Maggio 2020 alle ore 11.00 con il webinar organizzato da Colin & Partners co-promosso dal Laboratorio Aperto di Ferrara, con il supporto dei Laboratori Aperti di Piacenza, Modena, Forlì e Ravenna. 

A seguito dell’emanazione dei due Protocolli relativi alla prevenzione e gestione delle misure di sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri, si rende necessario ottemperare a tutti gli obblighi consenguenziali in materia di privacy. L’intervento ha come obiettivo quello di indicare in sintesi, quali adempimenti lato privacy aziende ed enti dovranno adottare rispetto alla fase di gestione dei dati trattati sino al termine con la distruzione secondo le previsioni del GDPR. Saranno inoltre evidenziate le misure organizzative necessarie e le misure di sicurezza di cui tener conto in caso di adozione di tecnologie per il trattamento dei dati in particolare nelle ipotesi di installazione di termoscanner o rilevatori biometrici.

Le principali tematiche:

  • Protocolli e flussi di dati: le ipotesi previste
  • Gestione degli accessi e trattamento
  • Gli adempimenti documentali
  • Le misure organizzative relative all’isolamento ed alla sorveglianza
  • Le ipotesi di obbligatorietà per la redazione del DPIA

Relatori:

  • Avv. Valentina Frediani, General Manager Colin & Partners

Per iscriverti, CLICCA QUI.

Invia le tue richieste a comunicazione@consulentelegaleinformatico.it oppure contatta la nostra segreteria Tel.02-87198390.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì