Sito dedicato alle Aziende Associate

Privacy Shield: illeciti i dati verso gli USA?

Appuntamento a Milano, 23 Settembre 2020, dalle 14.00 alle 16.30 per la Tavola rotonda di confronto su temi legali e pratica di business con Valentina Frediani e Giulia Rizza

Con la sentenza cruciale del 16 luglio 2020, la Corte di Giustizia Europea ha di fatto annullato la validità dell’accordo noto come Privacy Shield, contenente le regole per trasferire i dati dall’Unione Europea verso gli Stati Uniti. Quale è l’impatto immediato della fine di questo accordo per le aziende che trasferiscono dati tra USA ed Europa? L’Avv. Valentina Frediani e l’Avv. Giulia Rizza ne parleranno nel prossimo Colin Focus Day.

Le principali tematiche oggetto della Round Table:

  • La pronuncia della Corte di Giustizia
  • Quali effetti immediati?
  • Come reagire per consentire la legittimità del trattamento
  • Come affrontare i nuovi contratti con gli USA

La Round Table si rivolge a: Ufficio legale interno, Compliance, DPO Interni, IT Department, Direttori Generali, Amministratori Delegati, Responsabili sviluppo software interni all’azienda.

Come partecipare: Invia la tua richiesta a comunicazione@consulentelegaleinformatico.it oppure contatta la nostra segreteria al Tel. 02-87198390.

Evento di approfondimento gratuito

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza interpersonale sono previsti 8 posti disponibili per la partecipazione in presenza presso la Sede Colin & Partners c/o Anitec-Assinform – Via San Maurilio, 21 – Milano

Possibilità di collegamento da remoto. Collegamento in videoconferenza dalla sede di Roma

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì