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Protocollo Prevenzione COVID-19 e Dipendenti: l’evoluzione dei processi aziendali tra aspetti normativi e soluzioni

Venerdì 29 Maggio, alle ore 11:00, Talea Consulting in collaborazione con Colin & Partners, organizza un webinar gratuito con l’obiettivo di fornire una panoramica sull’ adeguamento dei flussi per gli utenti interni all’ azienda, sia in ambito normativo che tecnologico, in ottica dei protocolli di sicurezza COVID-19

L’intervento dell’ Avv. Alessandro Cecchetti, Socio e Manager @ Colin & Partners

I Protocolli relativi alla prevenzione e gestione delle misure di sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri hanno aperto scenari privacy ampi e molto dibattuti nel perimetro aziendale e della Pubblica Amministrazione.
Focus dell’intervento saranno gli adempimenti – lato dipendenti – che aziende e PA sono chiamate ad adottare sul piano del trattamento dei dati analizzati nel loro intero ciclo di vita, dalla fase di raccolta a quella di distruzione secondo i dettami del GDPR. Lo speech evidenzierà inoltre le misure di sicurezza ed organizzative connesse all’adozione di tecnologie in cui è previsto il trattamento dati o nel caso l’azienda o l’Ente preveda l’installazione di soluzioni specifiche quali rilevatori biometrici o termoscanner.

Le principali tematiche:

  • Protocolli e flussi dati: i punti cardine;
  • Accessi: focus su gestione e trattamento;
  • Gli adempimenti documentali;
  • Misure organizzative per la gestione del flusso dei dati raccolti secondo le indicazioni dei protocolli di sicurezza;
  • DPIA: quando è previsto;

 

L’intervento di Luca Tumidei, Project Manager @ Talea Consulting

Verranno approfondite, nella pratica, le modalità con il quale organizzare e gestire i flussi aziendali attraverso la soluzione Arxivar con processi dedicati, permettendo all’azienda di:

  • Automatizzare l’invio dei con documenti allegati ai dipendenti
  • Digitalizzare e snellire la compilazione delle autodichiarazioni all’ingresso in azienda
  • Creare delle modalità comportamentali organizzative uniformi all’interno della struttura
  • Archiviare in maniera puntuale tutta la documentazione relativa alle misure di sicurezza adottate verso ogni dipendente
  • E molto altro ancora

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Questo webinar rappresenta il primo di due appuntamenti pensati per approfondire i processi aziendali tra aspetti normativi e soluzioni, nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo; il primo sarà quindi incentrato sugli adeguamenti nei confronti dei Dipendenti, il secondo nei confronti dei Clienti/Fornitori.

Il Secondo appuntamento:

Venerdì 5 Giugno, ore 11:00 – “Protocollo Prevenzione COVID-19 e Clienti/Fornitori: l’evoluzione dei processi aziendali tra aspetti normativi e soluzioni”

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