Sito dedicato alle Aziende Associate

Casi di successo
Manuali e corsi in un click
I responsabili di Isselnord hanno effettuato uno studio di settore per individuare un software che fosse in grado di utilizzare modelli e dati provenienti dai vari pacchetti CAD la scelta è caduta su 3DVIA Composer di Dassault Systèmes.
(22 luglio 2013)
Una barca che “vola” sull’America’s Cup
ORACLE TEAM USA difende il titolo in America’s Cup con la nuova imbarcazione progettata con la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes. I campioni uscenti della 34a edizione dell’America’s Cup hanno velocizzato i tempi per la progettazione e il collaudo del rivoluzionario catamarano AC72 grazie alle tecnologie della casa francese
(07 luglio 2013)
Sale operatorie: dal modello al prodotto in un clic
Dai progetti in 3D di blocchi operatori completi realizzati con CATIA in ogni minimo dettaglio, SHD estrae con un solo clic tutti i dati per la successiva gestione delle commesse e dei fornitori esterni, oltre a una riproduzione fedelissima del blocco operatorio navigabile con strumenti di realtà virtuale.
(17 giugno 2013)
Volare con la 3DEXPERIENCE: Airbus
Dassault Systèmes amplia la partnership strategica con Airbus. La Piattaforma 3DEXPERIENCE è il fulcro di un nuovo programma per la simulazione realistica della resistenza e delle prestazioni degli aeroplani.
(04 giugno 2013)
Aquiloni sottomarini per produrre energia
L’azienda svedese Minesto ha scelto CATIA per sviluppare una tecnologia innovativa che sfrutta il moto delle maree
(28 maggio 2013)
La locomotiva di François Schuiten: il fumetto d’autore in realtà aumentata “ferma” in Italia

“L’Amata” di François Schuiten esalta l’esperienza di lettura con il primo fumetto d’autore in italiano, arricchito dalla realtà aumentata di Dassault Systèmes. L’opera del fumettista belga è disponibile dal 4 ottobre nelle migliori librerie e online sul sito di Alessandro Editore di Bologna.

(01 ottobre 2012)
e-Bee, l’auto del 2020 progettata con un approccio social
Grazie a un ambiente di sviluppo “social cloud”, Visteon Corporation ha potuto sfruttare il contributo di una community globale composta da gruppi di lavoro interni e partner esterni sparsi in tutto il mondo per sviluppare il concetto innovativo di e-Bee, l’auto proiettata verso l’era del “car sharing”. Il concept è stato presentato lo scorso mese al salone electronica di Monaco di Baviera.
(28 giugno 2012)
La rivoluzione dell’auto elettrica
Tesla Motors, start up del settore automobilistico, doveva progettare in maniera efficiente un veicolo elettrico. La progettazione collaborativa è fondamentale per consentire ad aziende come Tesla di abbattere le barriere all’accettazione dei veicoli elettrici da parte del mercato.
(26 marzo 2012)
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì