Sito dedicato alle Aziende Associate

Dell abbatte il costo dello storage all-flash con nuovi array enterprise-class

Milano, 15 gennaio 2014 – Confermando il suo impegno volto a trasformare il mercato storage offrendo ai clienti valore e convenienza senza eguali, Dell annuncia la disponibilità globale di nuove configurazioni Dell Storage all-flash array (AFA). Con questo lancio, i clienti potranno trarre vantaggio dalle soluzioni mid-range all-flash con più basso costo d’ingresso rispetto a qualunque altro major vendor.[1]

“Per anni i prezzi sono stati la barriera principale all’adozione dello storage flash in azienda. Oggi abbattiamo questo limite al fine di rendere le prestazioni, l’affidabilità e le dimensioni ridotte dello storage flash pratiche per qualunque workload”, afferma Robin Kuepers, storage marketing director Dell EMEA. “A mano a mano che Dell continua a ridurre il costo dello storage enterprise, offriamo ai clienti gli array mid-range all-flash più economici e semplici da utilizzare”.

I clienti continuano a riconoscere la leadership di Dell nello storage flash: l’azienda infatti è stata scelta come preferenziale per l’implementazione di flash/SSD per il secondo anno consecutivo, secondo la ricerca indipendente di SSG-NOW dell’ottobre 2014, condotta presso oltre 300 IT leader.[2]

“La capacità di Dell di rivoluzionare il mercato dello storage con un’offerta all-flash estremamente conveniente è ancora più interessante vista l’integrazione di funzionalità enterprise-class”, aggiunge Mark Peters, senior analyst Enterprise Strategy Group. “Data la proposta globale – potenziata dal noto supporto Copilot di Dell – gli utenti di tutto il mondo dovrebbero seriamente prendere in considerazione Dell quando selezionano soluzioni AFA”.

Dell storage offre flash array estremamente convenienti per tutti

Le nuove configurazioni Dell Storage SC4020 AFA offrono un punto di ingresso economico per godere di prestazioni all-flash, al fine di supportare una vasta gamma di applicazioni e workload. Dell offre due opzioni:

  • Configurazione Dell Storage SC4020 Entry-Level AFA single-tier che comprende sei SSD da 480GB read-intensive per un totale di 2,8 terabyte di capacità.
  • Configurazione Dell Storage SC4020 Flash-Optimised AFA multi-tier che offre prestazioni write ancora superiori, continuando a ottimizzare i costi, con sei SSD read-intensive da 480GB, oltre a sei SSD write-intensive aggiuntivi da 200GB per un totale di oltre 4 terabyte di capacità.

Entrambe le configurazioni AFA si basano su Dell Storage SC4020 array, che comprende 24 drive bay e dual controller in uno chassis 2U, oltre a software standard, opzioni, installazione e tre anni di supporto Dell Copilot.

I clienti possono continuare ad ampliare i loro Dell Storage SC4020 AFA come soluzione all-flash aggiungendo drive read o write-intensive, o ottenere risparmi addizionali automaticamente spostando i dati ‘freddi’ su tier opzionali di dischi tradizionali. In entrambi i casi, tutte le operazioni write ‘hot read’ in ingresso vengono gestite dal tier SSD più veloce, garantendo massime prestazioni applicative.

 


[1] Per la configurazione Dell Storage SC4020 single-tier Entry-level All-flash e sulla base di analisi Dell rispetto a listini e sconti di array mid-range superiori a 1TB, compreso il supporto, 28 ottobre 2014.

[2] Fonte: SSG-NOW “Enterprise needs for solid state drives and data centers – a market matures”, ottobre 2014.

 

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì