Dell Boomi riconosciuto leader di mercato nella prima matrice decisionale Ovum per Platform-as-a-Service Integration (iPaaS)

• Ottiene il riconoscimento per la maturità della piattaforma
  • Confermate estesa base clienti ed elevato tasso di rinnovo

Milano, 23 aprile 2015 Dell Software annuncia che Dell Boomi ha ottenuto il riconoscimento di Market Leader nel primo Ovum Decision Matrix for Integration Platform-as-a-Service (iPaaS). Il report premia la piattaforma Dell Boomi AtomSphere® per la sua maturità e riconosce l’ampia base clienti e l’elevato tasso di rinnovo.

Secondo le valutazioni di Ovum, la categoria Market leader rappresenta una soluzione iPaaS di primo piano che l’analista ritiene valga la pena inserire nella maggior parte delle short list tecnologiche. Il vendor detiene una posizione di leadership nel mercato con la sua soluzione iPaaS e ne dimostra la maturità, l’innovazione e il focus enterprise, oltre alla capacità di soddisfare in modo efficace le esigenze di integrazione di una vasta gamma di casi d’uso, e a disporre di un product roadmap aggressivo e di una strategia commerciale per guidarne l’adozione e la crescita.[1]

Per quanto concerna la maturità della piattaforma Dell Boomi, il rapporto cita, “L’analisi Ovum indica che il numero medio di processi di integrazione per utente per AtomSphere è sostanzialmente superiore rispetto a qualunque altra piattaforma, confermando il livello di maturità più elevata di AtomSphere iPaaS.” Riconoscendo la vasta gamma di clienti e l’alto tasso di rinnovo di Dell Boomi, il rapporto dichiara, “Secondo l’aggiornamento più recente, Dell Boomi vanta oltre 2.800 clienti e un tasso di rinnovo pari al 96%. Quest’ultimo è cresciuto in maniera significativa negli ultimi 12-18 mesi e, associato all’elevato numero di clienti nuovi acquisiti nel segmento enterprise, ha portato a una rapida crescita del fatturato legato alle sottoscrizioni. Questi dati indicano il successo della strategia di prodotto AtomSphere che continua a focalizzarsi sull’estensione del supporto e su funzionalità di engagement”.[2]

“Il riconoscimento come Market Leader nel primo Ovum Decision Matrix for iPaaS è il risultato diretto del nostro focus sull’espansione in Europa,” afferma Chris McNabb, general manager Dell Boomi. “Gli investimenti degli ultimi anni, compresa la conformità con la privacy EU, la nostra nuvola ‘London EU Cloud’, e le partnership con SI (system integrator) locali, hanno portato a un incremento drammatico nella domanda di Dell Boomi AtomSphere in Europa”.

Dell Boomi AtomSphere è un PaaS multi-purpose per integrazione, Master Data Management (MDM) e API Management e favorisce spostamento, gestione e governance delle informazioni in ambienti ibridi. Aziende di tutte le dimensioni, da quelle mid-market a quelle molto grandi, si affidano a Dell Boomi per incrementare la produttività, ridurre la complessità di sviluppo e ottenere un più rapido time-to-value rispetto alle tradizionali soluzioni di integrazione, MDM e API Management. AtomSphere assicura inoltre i livelli di scalabilità, sicurezza e prestazioni richiesti dalle imprese, fornendo time-to-value più brevi e total cost of ownership più ridotti.

“Dell Boomi ha ottenuto elevati punteggi in termini di tecnologia, esecuzione e valutazione dell’impatto nell’Ovum Decision Matrix for iPaaS. Questi risultati - associati alla capacità di AtomSphere iPaaS di supportare casi d’uso di integrazione ibrida, tra cui on-premise, Cloud, B2B, mobile, e legacy — posizionano l’azienda al meglio per un’espansione europea e globale”, aggiunge Saurabh Sharma, Senior Analyst, Infrastructure Solutions in Ovum, autore del rapporto.

Altre risorse:

[1] Source: Ovum Decision Matrix for Integration Platform as a Service, 2015.
[2] Ibid.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.