Dell e VMware insieme per offrire soluzioni VMware NSX per il software-defined data center abilitato dall’open networking

Milano, 5 settembre 2014 – Dell e VMware hanno ampliato ulteriormente la propria partnership per offrire soluzioni capaci di accelerare la virtualizzazione della rete e l’open networking nel software-defined data center. La collaborazione comprende una serie di nuove soluzioni per i clienti mid-market, large enterprise e service provider, ed è supportata da un go-to-market congiunto, un’architettura di riferimento certificata e un accordo di distribuzione globale.

Dell e VMware collaborano con Cumulus Networks® per offrire la piattaforma di virtualizzazione di rete VMware NSX con Cumulus® Linux® su switch Dell Networking. Inoltre Dell mette a disposizione una soluzione di infrastruttura convergente testata e certificata per i clienti mid-market che integra VMware NSX.

“Dell sta cambiando le regole del gioco nel networking con VMware e Cumulus Networks”, afferma Marius Haas, CCO e presidente, Enterprise Solutions di Dell. “Questo annuncio estende il nostro impegno nell’offrire al cliente maggiori possibilità di scelta su come migrare verso un data center più software-defined. Inoltre, quando due principali leader nell’IT aziendale come VMware e Dell collaborano per fornire soluzioni più complete, aperte e automatizzate – interamente testate e certificate – il cliente ne beneficia in modo notevole. E la missione di Dell può dirsi compiuta”.

L’open networking fa passi avanti
Dell, VMware e Cumulus Networks offrono una soluzione pre-configurata, disponibile tramite Dell e i suoi partner, che combina VMware NSX con Cumulus Linux sugli switch Dell Networking. Questa soluzione aiuterà le aziende e i service provider a ottenere gestione e provisioning completi di tutto l’ambiente di rete del data center, fisico e virtuale, e ad accelerare l’implementazione di nuove applicazioni, semplificando nel contempo le operazioni IT. Le aziende prevedono che i clienti godranno dei seguenti benefici:

• migrazione da soluzioni di rete chiuse e proprietarie a un networking flessibile, aperto, semplice e agile con notevoli risparmi;
  • tempi rapidi di provisioning di reti e servizi per accelerare l’implementazione delle applicazioni;
  • sfruttamento di virtualizzazione, isolamento e segmentazione della rete per implementare il multi-tenancy di client e applicazioni;
  • connessione dei workload fisici con reti virtuali;
  • miglioramento delle prestazioni e della qualità del servizio individuando e isolando automaticamente i flussi specifici per applicazione (conosciuti in ambito networking come i flussi “elephant and mice”);
  • micro-segmentazione per integrare la sicurezza nei data center.

Soluzioni convergenti per le aziende del mid-market

Le aziende con staff e budget IT limitati sono in cerca di architetture semplici, integrate e certificate. Dell e VMware hanno collaborato per fornire una soluzione di infrastruttura convergente in grado di soddisfare queste esigenze.

La soluzione dispone della piattaforma di virtualizzazione VMware NSX oltre a poter contare sull’affidabilità dei server e dell’infrastruttura di rete e di storage Dell. L’infrastruttura convergente di Dell include lo chassis server blade Dell PowerEdge M1000e, lo switch blade Dell Networking 10/40GbE MXL, lo switch S4810 Top of Rack e gli switch fabric S6000, oltre agli array Dell Storage iSCSI. La soluzione è testata, certificata e supportata da Dell, e fornisce ai clienti un unico partner di fiducia che può semplificare procurement e servizi. Per semplificare l’implementazione, Dell e VMware offrono una  architettura di riferimento certificata.

Disponibilità

Sia VMware NSX sulla soluzione Cumulus Linux che la soluzione di infrastruttura convergente con VMware NSX sono già disponibili.

##

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.