Sito dedicato alle Aziende Associate

Dell Italia: il canale in primo piano

Le vendite indirette al centro della politica commerciale della filiale italiana

Milano, 17 giugno 2014 – Prosegue senza sosta la crescita di Dell Italia che accelera ulteriormente la spinta nei confronti del canale con due importanti mosse strategiche.

“Abbiamo deciso di indirizzare l’acquisizione di ogni nuovo cliente dalla forza commerciale interna verso i partner dell’ecosistema”, dichiara Filippo Ligresti, Amministratore Delegato di Dell Italia. “Contemporaneamente abbiamo stabilito che, d’ora in avanti, i riferimenti commerciali per la grande maggioranza dei clienti esistenti saranno rappresentati in primis da un insieme di partner selezionati in base alle competenze e alle capacità di gestione progettuale. Con questa operazione andremo ad indirizzare 100 milioni di dollari di business addizionale verso il canale indiretto italiano. L’obiettivo è di continuare a rafforzarlo e aiutarlo ad incrementare gli investimenti - in termini di competenze e di capacità di servizio commerciale – sulle nostre soluzioni. Abbiamo un’offerta completa per la gestione dell’IT in azienda che si adatta particolarmente bene alla media/grande impresa italiana. Facendo leva su questa offerta e sul contributo sempre maggiore del canale Dell, contiamo di raddoppiare le nostre quote di mercato in 3 anni”.

“La nostra strategia è chiara ed è motivata dall’assoluta consapevolezza di Dell che la conquista di maggiori quote di mercato sia possibile solo attraverso una collaborazione ancora più forte con i partner”, aggiunge Adolfo Dell’Erba, Channel Director Dell Sud Europa, “che garantisce di massimizzare la copertura territoriale. Il mercato IT è in una fase di grande cambiamento: le forze del Cloud, della Mobility, dei Big Data e della Security stanno trasformando la società, il business e la nostra industria. E’ un’opportunità senza precedenti per Dell e per tutti i nostri partner che, chiamati a far parte di questo progetto, sapranno coglierla incrementando gli investimenti volti allo sviluppo delle loro competenze sulle soluzioni tecnologiche Dell e rafforzando ulteriormente il legame con noi”.

A supporto della strategia saranno disponibili inoltre nuovi servizi di finanziamento veicolati attraverso la struttura Dell Financial Services.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì