Sito dedicato alle Aziende Associate

Dell presenta nuovi PC dotati di tecnologie innovative per potenziare la produttività

Milano, 6 novembre 2014 – Dell presenta una serie di innovazioni pensate per connettere le persone ai contenuti di cui hanno bisogno per massimizzare la produttività. Introducendo sofisticati tablet, un innovativo ‘smart desk’ del futuro, un monitor Ultra HD 5k e soluzioni software di sicurezza e gestibilità integrate, Dell riafferma la sua leadership nell’offrire ai clienti le soluzioni end-to-end più protette e gestibili del mercato.

Il successo della business unit PC di Dell è proseguito nel corso del terzo trimestre del 2014 registrando il settimo trimestre consecutivo di crescita anno su anno in termini di quote di mercato, e superando nel terzo trimestre la crescita combinata dei suoi principali concorrenti (sulla base di dati preliminari rilasciati da IDC[1]).

“Le organizzazioni non ci chiedono un PC o un’applicazione software migliore, ma di aiutarli a incrementare la produttività, risolvere i problemi e ottenere migliori risultati di business. Ed è proprio questa l’innovazione”, commenta Jeff Clarke, vice chairman Operations e Presidente Client Solutions in Dell.

Ridefinire lo spazio di lavoro

Dell modifica l’ambito lavorativo con prodotti e concetti all’avanguardia che spostano il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia. L’innovativo monitor Dell UltraSharp 27, il primo display a offrire una risoluzione Ultra HD 5K (5120x2880), supera di quatto volte quella dei QHD e di sette volte quella dei monitor Full HD.

Inoltre, Dell sta sviluppando il concept di “smart desk” che rivoluziona lo spazio di lavoro del futuro combinando schermi LCD multi-touch interattivi con una superficie di lavoro digitale orizzontale che circonda in modo ergonomico l’utente per una gestione naturale con tocchi, stilo e strumenti di nuova generazione basati su totem. Lo smart desk, basato su Dell Precision, crea un’esperienza immersiva e intuitiva per l’utente. Inoltre, è possibile assemblare molteplici utenti e desktop digitali individuali intorno a un unico progetto per una collaborazione più efficace.

Tablet Dell Venue

Secondo il recente sondaggio Harris International Tablet Survey commissionato da Dell, oltre un terzo delle organizzazioni IT intervistate è preoccupata del tempo necessario per il set up, la configurazione, la gestione e la protezione dei tablet rispetto ai laptop. Ritengono inoltre che i tablet siano più vulnerabili a virus, falle della sicurezza e obsolescenza. Gli IT manager sono obbligati a indirizzare queste sfide assemblando soluzioni di molteplici vendor. Dell offre un approccio più efficace e conveniente integrando avanzate funzionalità software di sicurezza e gestione nei tablet e nei PC più sicuri e gestibili del mercato – un unico posto per acquistare, implementare e supportare interi ecosistemi di client.

Dell introduce quindi alcuni aggiornamenti alla nota serie di tablet Dell Venue 11 Pro 7000 Series. I tablet Venue 11 Pro sono pensati per accelerare la produttività dei lavoratori mobili e garantiscono un accesso sicuro ai contenuti per una gestione IT facilitata. Le nuove funzionalità del Dell Venue 11 pro comprendono:

  • Design fan-less di circa il 15% più sottile
  • Durata della batteria estesa per un funzionamento giornaliero
  • Tastiera da viaggio per un’esperienza laptop completa e tastiera sottile per massima portabilità
  • I più recenti processori Intel Core M
  • Display wide-angle (1920x1080) FHD IPS e da 10,8”
  • Docking station per una vera esperienza da desktop con monitor, tastiera e mouse tradizionale
  • Soluzioni ad hoc per gli specialisti sul campo:
  • Dell Healthcare Case può essere completamente disinfettata ed è pensata appositamente per ospedali e cliniche – dalla stanza del paziente fino alla sala operatoria

Il Venue 11 Pro può essere configurato con funzionalità di sicurezza aggiuntive tra cui l’autenticazione a due fattori con lettori di smartcard e impronte digitali integrati, così come la suite di software di sicurezza client Dell Data Protection. Se configurato con queste opzioni, Dell Venue 11 Pro è il tablet Windows più sicuro e gestibile del mercato e si è guadagnato un posto nella lista U.S. Department of Defense Unified Capabilities Approved Products list (UC APL).

La software suite potenziata fornisce sicurezza e gestibilità senza eguali

Basata sulla leadership hardware, Dell Software Suite è un portfolio software per clienti che operano con client Dell o in ambienti eterogenei per offrire massime sicurezza e gestibilità. La software suite indirizza sfide endpoint e di mobilità critiche offrendo ai clienti le seguenti funzionalità:

  • Gestione efficace dei dispositivi Windows con la capacità di determinare hardware di sistema e inventario software, applicare aggiornamenti di BIOS e driver, e visionare le informazioni sulla garanzia con Dell KACE K1000 Express
  • Facilitare la produttività dei lavoratori mobili proteggendo al contempo l’azienda dalle minacce tramite l’applicazione di policy di controllo degli accessi che garantiscono che solo gli utenti, i dispositivi e le applicazioni autorizzati accedano alla VPN con E-Class SRA EX Virtual Appliance, parte di Dell Secure Mobile Access.
  • Protezione degli utenti da attacchi zero-day e phishing. Nato da un progetto per la protezione endpoint avanzata finanziato dall’agenzia US Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA), Dell Data Protection | Protected Workspace lancia applicazioni target in un contenitore virtuale. Se un attacco ha luogo, il malware viene bloccato e un ambiente sicuro ripristinato in 20 secondi.
  • Fornitura di un ambiente sicuro e gestito per dati e applicazioni su tablet basati su Android con Dell Mobile Management.

Inoltre, Dell estende le funzionalità di gestione con Dell Command Tool che si integra con le soluzioni di system management SCCM o KACE esistenti per fornire implementazione semplificata, monitoraggio potenziato e aggiornamenti efficaci. E Dell è il primo OEM a offrire Microsoft Powershell Provider nei Command Tool, riducendo in modo significativo il tempo necessario per creare gli script. Queste funzionalità possono risultare in risparmi annuali fino a $5.700 per ogni 100 client.

Prezzo e disponibilità

  • Il monitor Dell UltraSharp 27 (UP2715K) sarà disponibile in EMEA il 18 dicembre.
  • Il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000 Series è disponibile in EMEA dall’11 novembre 2014.
  • Dell Software Suite è già disponibile


[1] IDC Worldwide Quarterly PC Tracker, 8 ottobre 2014.

 

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì