Sito dedicato alle Aziende Associate

Dell celebra la crescita dei partner Premier e Preferred in EMEA durante la PartnerDirect Solutions Conference di Parigi

Milano, 24 ottobre 2013 – Si è aperta ieri a Parigi la quinta conferenza annuale PartnerDirect Solutions di Dell con un intervento strategico di Michael Dell davanti ad un pubblico di 350 partner. I partecipanti all’evento - provenienti da tutta Europa - si sono riuniti per ricevere aggiornamenti sull’offerta di soluzioni Dell e sul focus strategico dell’azienda per il prossimo 2014. Dell ha annunciato anche i vincitori dei Country Partner of the Year Award, con Econocom che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento EMEA Partner of the Year.

Nella sessione di apertura, Michael Dell ha sottolineato l’importanza del canale per la strategia di svuluppo delle soluzioni end-to-end dell’azienda e le significative opportunità che si presentano a mano a mano che l’IT continua a guidare il modo in cui viviamo, le aziende operano e il mondo si evolve. L’evento ha celebrato la consistente crescita raggiunta nell’ambito del programma di canale Dell PartnerDirect che oggi conta 1.714 Premier e Preferred partner in EMEA, un aumento del 29% nell’ultimo anno in questi due livelli di partnership.

Mentre continua ad ampliare la propria offerta end-to-end al fine di offrire ai partner maggiori opportunità commerciali in nuovi settori, l’azienda ha colto l’occasione per indicare le quattro principali tendenze che – con forza - impattano il mercato IT odierno: Transform, Connect, Inform e Protect.

La conferenza si è focalizzata sul modo in cui il programma PartnerDirect può aiutare i partner a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e favorire le vendite. Tra gli strumenti a disposizione c’è l’Online Solution Configurator, progettato per aiutare i partner ad incrementare il fatturato e già adottato da oltre 600 realtà in 10 paesi in soli 5 mesi. Il feedback dei partner è decisamente positivo: il tool semplifica la preparazione delle offerte, permettendo così di risparmiare tempo e denaro.

Nel corso dell’evento, Dell ha premiato i 14 partner che hanno dimostrato maggiore impegno e crescita, hanno ampliato le vendite a nuovi settori e  hanno sviluppato con successo il loro business nel 2013. Econocom, realtà francese, ha ottenuto l’EMEA Partner of the Year Award grazie al costante impegno e allineamento con Dell.

DISC SpA si è aggiudicato l’Award Partner of the Year per l’Italia.

“PartnerDirect sta crescendo in EMEA e nel mondo”, ha dichiarato Michael Dell, chairman e CEO. “Consideriamo i nostri partner parte integrante del team, della strategia e del nostro futuro e continueremo a investire per sviluppare il business insieme”.

“La Solutions Conference è un’ottima opportunità per i partner di incontrarsi, affrontare le problematiche del mercato e interagire con la comunità allargata di operatori commerciali. All’evento di quest’anno per la prima volta abbiamo partner che provengono da paesi in crescita come il Medio Oriente e il Sud Africa. L’espansione dei tier Premier e Preferred del 29% negli ultimi 12 mesi è eclatante e continueremo a lavorare con i partner per ampliare e migliorare ulteriormente il programma”, ha aggiunto Laurent Binetti, general manager EMEA Channel Sales in Dell.

“L’Online Solution Configurator ci rende autonomi e reattivi nel rispondere alle attuali esigenze di mercato”, conferma Simone Aramini, Solution Architect in EUROME. “Rappresenta un enorme passo avanti ed è un asset prezioso del programma. L’ambiente IT e’ sempre più competitivo, richiede risposte veloci, precisione e un approccio basato su soluzioni end-to-end. Con questo strumento abbiamo ridotto il tempo necessario per rilasciare i preventivi, consentendoci di dedicarci alle conversazioni a valore con Dell”.

“Il nuovo Online Solution Configurator ha significativamente semplificato la creazione di offerte Enterprise. Oggi possiamo realizzare le soluzioni in autonomia, con risposte immediate circa la fattibilità del progetto e il budget necessario”, conclude Alessandra Milita, Pre-Sales Specialist di G.D. GRAFIDATA Srl. “Grazie alle funzionalità di esportazione del preventivo, e alla personalizzazione delle quotazioni, possiamo presentare ai clienti un progetto in tempi ridottissimi. Una volta che il preventivo è completo, il rilascio del prezzo è due volte più rapido!”.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì