Dell Software abilita la 'Connected Intelligence' con la nuova versione di Toad for Oracle e una rinnovata community Toad World

Tramite gli strumenti di sviluppo e amministrazione, i professionisti della gestione dei dati possono ora accedere direttamente alla knowledge base di una community globale

Roma, 21 giugno 2013 – Dell Software offre ora agli sviluppatori e amministratori di database (DBA) una connessione ottimale alla community globale di utenti con l’annuncio di Toad™ for Oracle® 12.0. Servendo tre milioni di visitatori ogni anno, la nuova versione di Toad World, completamente riprogettata, mette la forza della conoscenza letteralmente a portata di mano degli utenti Toad, consentendo una navigazione più facile e supportando un maggiore coinvolgimento. I professionisti di database che devono mantenere la produttività e tenere il passo con i continui cambiamenti che avvengono nel panorama dei dati, possono fare domande, interagire tra di loro e accedere a un patrimonio di conoscenze sulla piattaforma, il tutto senza lasciare Toad.

Toad è il fondamento della famiglia di prodotti per l’amministrazione e lo sviluppo di database di Dell. Progettato per garantire la massima produttività nello sviluppo e nella gestione di database, Toad consente a sviluppatori ed amministratori di database di ogni livello ed esperienza di lavorare in modo efficiente e preciso. Ora, potendo connettersi direttamente a tutta l’intelligence di Toad World, possono mantenere l’elevato livello di conoscenza necessario per ottenere prestazioni ottimali e affrontare rapidamente le sfide quotidiane, come errori di codifica e problemi di performance del database.

Toad for Oracle 12.0 include le seguenti caratteristiche:

Finestra Forum - fornisce accesso a un’ampia base di conoscenze della community di utenti Toad World su Toad, Oracle e argomenti tecnologici generali. I professionisti di database possono consultare, cercare, fare domande e avviare discussioni direttamente nei forum Toad, il tutto mentre usano Toad.
Funzionalità di ricerca immediata - fornisce una ricerca automatica rapida, offrendo agli utenti aiuto contestuale immediato su qualsiasi argomento relativo a Toad o Oracle all’interno o al di fuori di Toad, anche se non sanno dove cercare. Gli utenti possono digitare il testo da cercare, o passare direttamente da un messaggio di errore di Oracle a una qualsiasi finestra o voce di menu di Toad, al forum della community Toad World, o a un articolo di supporto per trovare ciò di cui hanno bisogno per risolvere rapidamente il problema.
Confronto multi-schema - consente il confronto rapido simultaneo di più schemi in ambienti di origine e di destinazione, vale a dire schemi di database che devono essere confrontati sia attraverso ambienti di test che di produzione.
Repository di script privati - offre ai team un repository sicuro e  privato per condividere gli script e interagire con il proprietario dello script in modo da fornire feedback, fare domande e commenti, consentendo maggiore produttività e qualità del codice.
Repository Toad World - permette agli utenti Toad for Oracle di collaborare attraverso la condivisione di script e file in un repository pubblico sicuro.
MyToad (esecuzione di script da remoto) - consente la mobilità in modo che i professionisti  di database possano eseguire script e altre azioni all’interno di Toad usando una GUI basata su web da qualsiasi dispositivo mobile o computer.

Oltre a questi miglioramenti, la nuova versione di Toad World:
• Consente agli utenti di connettersi tra di loro e con esperti riconosciuti a livello globale attraverso gruppi di discussione, forum e blog;
• Fornisce una serie di strumenti e risorse per aiutare i professionisti di database a compiere il proprio lavoro più velocemente e meglio;
• Consente agli utenti di arricchire la propria reputazione contribuendo al contenuto;
• Offre agli utenti accesso a contenuti gratuiti tra cui beta del prodotto, download gratuiti, wiki e video.

”In Dell, pensiamo che un dipendente connesso sia più efficiente. Con le nuove release di Toad e Toad World, Dell collega i suoi utenti alla conoscenza, ad altri utenti del proprio team e in tutto il mondo. Gli individui e i gruppi che lavorano con dati e database saranno più efficienti e veloci. A loro volta, le applicazioni e i processi di business che dipendono da questo lavoro saranno rilasciati più velocemente, avranno prestazioni migliori, e costeranno meno. È un concetto semplice che pensiamo avrà un enorme impatto sui nostri clienti”, ha dichiarato Darin Bartik, executive director of product management, Information Management, Dell Software.

Disponibilità: Toad for Oracle 12.0 è già disponibile.

Una soluzione di Information Management end-to-end
Toad for Oracle fa parte del portfolio Information Management di Dell Software, che consente alle organizzazioni di semplificare gli ambienti di dati complessi e sbloccare il potere dell’informazione. Sostenuto da una delle più grandi community di utenti del settore, l’approccio “one vendor – one tool chain – all data” di Dell consente alle organizzazioni di gestire, integrare e analizzare più facilmente i dati per prendere decisioni di business consapevoli, aumentare l’innovazione e generare nuovi profitti.

Fornire soluzioni software complete e connesse

Dell Software consente alle aziende di ogni dimensione di sperimentare “The power to do more” di Dell, offrendo soluzioni scalabili e al contempo semplici da usare, in grado di aumentare la produttività, la reattività e l’efficienza. Dell Software si posiziona in maniera unica per affrontare le più pressanti  sfide di business e IT odierne con un’offerta software olistica e connessa attraverso cinque aree di soluzioni principali, che comprendono data center e cloud management, gestione delle informazioni e della forza lavoro mobile, sicurezza e protezione dei dati. Questo software, combinato con l’hardware e i servizi Dell, aiuta i clienti a semplificare l’IT, ridurre i rischi e accelerare i risultati di business.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.