Dell Software estende la sicurezza e l’agilità operativa con nuove offerte per la mobility aziendale

Milano, 17 ottobre 2013 – Dell Software annuncia nuove soluzioni di mobilità studiate per aiutare i clienti a supportare al meglio il crescente numero di lavoratori mobili, riducendo al minimo i rischi di sicurezza e la complessità IT. Avendo a che fare con una notevole diffusione dei dispositivi portatili, le aziende stanno cercando un modo per trasformare gli spazi di lavoro fisici in “digitali” e consentire così ai dipendenti di essere più produttivi ed efficienti senza sovraccaricare l’IT.

Per estendere l’agilità dell’IT, Dell presenta una nuova soluzione di gestione dei sistemi endpoint Dell KACE che consente di gestire in tempo reale sistemi in-field direttamente da un tablet o da uno smartphone. Inoltre Dell SonicWALL estende ulteriormente le sue funzionalità di accesso mobile sicuro per indirizzare le esigenze dei lavoratori “on the go”, aumentando contestualmente la protezione dei sistemi e dei dati aziendali dalle minacce mobile. Dell aggiorna inoltre Dell Wyse Cloud Client Manager per supportare la gestione sicura basata su cloud di dispositivi aggiuntivi, lanciando una serie di servizi modulari di consulenza per clienti del mid-market.

“Nell’ambito della nostra strategia volta ad offrire soluzioni di mobilità aziendale end-to-end, forniamo ai clienti hardware, software e servizi innovativi per aiutarli a pianificare, implementare e gestire nuovi modelli di workspace”, afferma Tom Kendra, vice president e general manager, Systems Management per Dell Software. “I nostri più recenti avanzamenti nella sicurezza e le soluzioni di mobilità rappresentano dei progressi importanti al fine di fornire ai dipendenti un accesso sicuro e affidabile alle informazioni e alle risorse di cui necessitano, consentendo nel contempo all’IT di gestirle in modo efficiente ed economico”.

Migliorare l’agilità IT con la nuova applicazione mobile Dell KACE K1000 GO

Poiché il tasso di utilizzo dei dispositivi portatili in azienda sta crescendo, aumenta anche l’esigenza da parte dell’IT di indirizzare le problematiche legate alla comparsa e alla diffusione di nuovi e differenti dispositivi. Secondo Forrester Research, Inc., i dipendenti utilizzano numerosi dispositivi differenti, dai desktop (85 percento), laptop e netbook (63 percento), ai tablet (21 percento) e smartphone (48 percento)[i]. L’IT deve quindi adottare nuovi modelli di supporto e strumenti di mobility per proteggere, gestire e mantenere in efficienza i dispositivi che non si integrano nelle strutture di supporto e servizio tradizionali.

Con il rilascio delle applicazioni Dell KACE K1000 GO per Android e K1000 GO per iOS, Dell Software libera gli amministratori IT dalle lungaggini tipiche dell’help desk e dei tool di supporto dei sistemi di gestione grazie a un accesso mobile alle potenti funzionalità dell’appliance Dell KACE K1000 Systems Management. L’applicazione Dell KACE K1000 GO consente agli amministratori IT di accedere al K1000 dai loro dispositivi portatili, per esaminare e rispondere alle notifiche del service desk mentre sono lontani dal loro PC, prioritizzare e accelerare la risoluzione dei problemi e implementare il software in modo più rapido e semplice.

La nuova funzionalità dell’applicazione Dell KACE K1000 GO include:

• Allerte in tempo reale sull’apertura di ticket tramite notifiche push su dispositivi Android e iOS
  • Workflow semplificato per la creazione e la risoluzione dei ticket
  • Inventario dettagliato e approfondito per identificare rapidamente le cause delle problematiche
  • Distribuzione “al volo” del software per accelerare gli aggiornamenti

Migliorare l’accesso mobile sicuro grazie al supporto per Windows 8.1, Android e iOS

Grazie alla maggiore sicurezza per l’accesso mobile offerta da SonicWALL, Dell Software può soddisfare le richieste di un accesso più ampio ad applicazioni, dati e risorse mission-critical da una moltitudine di dispositivi. Nell’ambito del particolare focus di Dell sulla Connected Security, l’ultimo rilascio dell’applicazione Dell SonicWALL Mobile Connect™ è ora pre-installato su tutti i tablet e i laptop con Windows 8.1, estendendo così le funzionalità di accesso sicuro di Dell a un numero maggiore di device mobili e laptop tra cui Windows, iOS e Android. Dell Connected Security consente alle aziende di vincere le principali sfide di compliance e sicurezza - dagli endpoint al data center fino al cloud – aiutandole a prepararsi al meglio per il futuro e mitigando i rischi.

Nell’ambito dell’offerta di soluzioni di mobility end-to-end, Dell SonicWALL Mobile Connect è pre-installata sulla recente linea di tablet Venue, che comprende quattro modelli ultra sottili per indirizzare i cambiamenti nel modo di lavorare e di vivere delle persone. I nuovi tablet basati su Windows 8.1 - Venue 8 Pro e Venue 11 Pro - combinano le prestazioni, il design e la reattività richiesti dagli utenti, offrendo nel contempo all’IT ciò di cui necessita – la capacità di integrarsi in un ambiente aziendale esistente con piena compatibilità con le attuali applicazioni Windows e Microsoft Office.

L’applicazione Mobile Connect, unita alla più recente versione di Dell™ SonicWALL™ E-Class Secure Remote Access (SRA) for enterprise appliance, fornisce ai dipendenti mobili che utilizzano smartphone, tablet o laptop gestiti o non un accesso ai dati semplice basato su policy senza compromettere la sicurezza. La nuova release E-class SRA v10.7.0 offre inoltre una dashboard per facilitare la gestione dello stato di accesso da remoto e semplificare l’accesso a un numero maggiore di applicazioni mission-critical, fonti web aziendali, file condivisi e risorse client server.

La soluzione di accesso mobile sicuro per tablet e laptop Dell iOS, Android e Windows 8.1 abilita:

• Una connessione sicura SSL VPN e un controllo granulare basato su policy sugli accessi alle risorse
  • Un’autenticazione context-aware per restringere l’accesso a utenti e dispositivi autorizzati
  • Accesso one-click ad applicazioni e risorse aziendali autorizzate
  • Amministrazione centralizzata delle policy per una gestione efficiente

Gestione sicura e basata su cloud ora anche per i dispositivi  iOS 7 e Dell Android

Dell aiuta le aziende a sfruttare la gestione nativa e gli aggiornamenti alla produttività di iOS 7 con il potenziamento di Dell Wyse Cloud Client Manager, il software di gestione client basato su cloud, includendo il supporto per smartphone e tablet iOS 7. Inoltre la soluzione di gestione della mobilità supporta ora i dispositivi Android di Dell, offrendo la gestione delle policy aziendali per questi dispositivi, inclusa la possibilità di effettuare il lock down e personalizzare l’accesso alle applicazioni locali e remote.

Dell Wyse Cloud Client Manager fornisce un’unica console intuitiva che potenzia la visibilità e il controllo dell’IT su smartphone, tablet e client dei dipendenti o aziendali. Gli amministratori possono supportare, configurare, monitorare e proteggere i dispositivi e i thin client “over the air” da qualsiasi location e gestire l’accesso alle applicazioni e ai contenuti aziendali.

Mobility Consulting Service per le aziende di medie dimensioni

Per le aziende del mid-market che necessitano di un supporto nella definizione di una roadmap tecnologica, Dell lancia una serie di servizi Mobility Consulting  volti a semplificare il processo di pianificazione. Questi servizi iniziano con un’analisi delle esigenze dei clienti basate su approfondite interviste in tutta l’azienda, la quale permette poi di sviluppare una roadmap di mobilità che prende in considerazione gli scenari operativi presenti e futuri.

I nuovi servizi Mobility Consulting sono flessibili e scalabili e permettono alle aziende di sfruttare un mix personalizzato di servizi per soddisfare le singole strategie mobili e i requisiti delle varie piattaforme. I moduli attualmente disponibili indirizzano l’MDM (Mobile Device Management) e l’MCM (Mobile Content Management).

Disponibilità

Le appliance di gestione dei sistemi di Dell KACE, Dell SonicWALL Mobile Connect e Dell E-Class SRA sono disponibili direttamente da Dell e tramite il canale. Dell Wyse Cloud Client Manager è già disponibile e le aziende interessate possono registrarsi per una prova gratuita completa di 30 giorni direttamente online.

[i] Habitat for Engagement: Unleash Workforce Potential with Agile Enablement, Forrester Research, David K. Johnson, Christopher Voce, May 10, 2013.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.