Sito dedicato alle Aziende Associate

Dell Software velocizza backup e ripristino con una maggiore integrazione tra NetVault e l’appliance DR4100

Milano, 10 ottobre 2013 – Dell Software annuncia che NetVault® Backup, la sua soluzione di data protection aziendale, è stata integrata con il Dell DR4100, un’appliance di backup su disco scalabile dotata di funzionalità di compressione e deduplica. L’integrazione riflette il costante impegno di Dell Software volto a offrire soluzioni end-to-end integrate che soddisfano le principali sfide dei clienti, compresa la necessità di trasformare i data center per offrire maggiori efficienza e scalabilità, e di proteggere dati e informazioni critiche. L’integrazione tra i due prodotti abilita i clienti a ridurre il traffico di rete e le finestre di backup e a massimizzare i risparmi sullo storage, proteggendo al tempo stesso i dati critici su una vasta gamma di sistemi operativi e applicazioni che operano in complessi ambienti fisici e virtuali.

L’integrazione arriva in un momento chiave per i clienti alle prese con l’esplosione di dati in azienda. Secondo l’analista di Gartner[1] Dave Russell, “il valore delle tecnologie di riduzione dei dati, come la deduplica, non può essere ignorato. La deduplica migliora le economie legate a backup e rispristino basati su disco attraverso la riduzione dei dati – assicurando un minor numero di dischi e relativi costi, nonché offrendo una replica più veloce ed efficiente di dati di backup su location off-site”.

NetVault Backup oggi sfrutta la tecnologia Rapid Data Access (RDA) dell’appliance DR4100 assicurando un più elevato livello di integrazione e automazione. NetVault mantiene il controllo end-to-end di tutte le attività di backup, delegando invece il controllo dello storage management all’appliance DR4100. Questa potente combinazione unica nel suo genere fornisce una gamma di vantaggi critici tra cui:

·         Backup più rapidi. L’integrazione tra NetVault e DR4100 attraverso RDA risulta in tassi di backup significativamente più rapidi. ESG Lab testing con molteplici flussi simultanei ha validato un tasso di 7,5TB/ora con questa soluzione[2].

·         Deduplica source-side. Grazie all’avanzata tecnologia di deduplica e compressione dell’appliance DR4100, i clienti NetVault possono oggi deduplicare i dati direttamente alla sorgente. Questo approccio minimizza il traffico di backup in rete, mentre i test confermano che l’uso della deduplica riduce lo storage complessivo fino al 91%2.

·         Replica ottimizzata per un disaster recovery efficiente. I clienti possono schedulare e gestire la replica di dati deduplicati da un’appliance DR4100 a un’altra, direttamente dalla console NetVault Backup, abilitando svariati scenari di disaster recovery e backup remote-office. NetVault viene automaticamente avvisato del completamento e posizione delle copie replicate, permettendo rapidi ripristini e un disaster recovery affidabile.

·         Storage su nastro consolidato. Con l’aumento dei volumi di dati e un maggior numero di aziende sempre più distribuite su siti remoti, le libreria di nastri decentralizzate sono diventate molto costose da mantenere e impegnative da gestire. I clienti NetVault Backup possono ridurre questo impegno replicando i dati di backup da diverse appliance DR4100 su un unico target e poi archiviare questi dati consolidati su nastro.

Oltre a NetVault, Dell Software offrirà un’integrazione simile tra DR4100 e la soluzione di backup, replica e ripristino vRanger® VM all’inizio del 2014.

Disponibilità

NetVault Backup e l’appliance DR4100 sono disponibili direttamente da Dell o tramite il canale.

“Dovendo gestire una crescita esponenziale dei dati, sistemi sempre più distribuiti e la domanda di dati e servizi disponibili e accessibili in qualunque momento, le imprese necessitano di soluzioni di backup e ripristino veloci, affidabili e, soprattutto, facili da utilizzare”, commenta Srinidhi Vardarajan, general manager Data protection in Dell Software. “Sfruttando la potenza del portfolio Dell per offrire l’integrazione tra le linee di prodotto NetVault e DR4100, portiamo sul mercato una soluzione end-to-end che abilita i clienti a rendere il backup dei dati più veloce e più efficiente, garantendo la protezione anche in caso di disastro”.

Soluzioni software complete e connesse

Dell Software permette ad aziende di tutte le dimensioni di sperimentare il “Power to do more” di Dell attraverso soluzioni scalabili ma facili da utilizzare in grado di incrementare la produttività, la responsività e l’efficienza. Dell Software è ben posizionata per indirizzare le sfide IT e di business più pressanti con un’offerta software olistica e integrata in 5 aree chiave: gestione data center e cloud, information management, gestione della forza lavoro mobile, sicurezza e protezione dei dati. Questo software, associato all’hardware e ai servizi Dell, aiuta i clienti a semplificare l’IT, mitigare i rischi e accelerare i risultati di business.



[1] “Best practices for Repairing the Broken State of backup”, Dave Russell, Gartner agosto 2013

[2] “Dell Integrated Data protection: DR4100 with NetVault”, Kerr y Dolan e Vinny Choinsky, ESG, settembre 2013

 

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì