Maggiori opportunità di crescita per i partner Dell grazie al programma PartnerDirect in EMEA

Milano, 15 aprile 2014 – Dell annuncia una serie di nuovi programmi e incentivi volti a rafforzare in maniera significativa il suo impegno nei confronti dei partner di canale in EMEA. L’ampia gamma di iniziative è stata infatti messa a punto appositamente per supportare i partner nello sviluppo di business e fatturato con Dell.

Programmi e incentivi

Quale parte dell’impegno costante nei confronti dei partner di canale, Dell annuncia nuovi programmi volti a favorire il giro d’affari:

·         Supporto end-to-end: La forza vendita Dell si focalizzerà sul supporto dei partner affinché possano chiudere trattative volte a soddisfare le esigenze dei clienti  con prodotti quali Dell PowerEdge VRTX, storage, networking, software, thin client, workstation e Dell SecureWorks. L’azienda offrirà ai partner maggiori rebate se una stessa trattativa comprende diversi prodotti.

·         Modelli di copertura: La registrazione dei Deal continuerà a permettere ai partner di identificare tutte le opportunità con i clienti finali. Il canale trarrà inoltre vantaggio da lead fornite da Dell, incoraggiando un approccio channel-lead per alcuni clienti specifici.

·         Accesso più ampio ai prodotti Dell: Dell ha confermato un aumento di 6 volte degli investimenti in unità demo e macchine da laboratorio messe a disposizione dei partner di canale in EMEA. L’azienda dedica budget e risorse per far sì che i partner dispongano degli strumenti, i training e i prodotti necessari per acquisire nuovi clienti.

·         Maggiori finanziamenti: Dell Financial Services (DFS) offrirà una programma di finanziamento del canale per favorire lo sviluppo del business Dell presso i partner. Il servizio di finanziamento verrà fornito da GE Capital e IBM Global Financing, ed è complementare ai finanziamenti DFS per gli utenti finali. DFS offre finanziamenti on demand per ridurre le pressioni sul capitale operativo e consentire una più rapida crescita del canale.

·         Rebate su vendite software: I partner Premier in EMEA avranno la possibilità di chiedere un rebate del 2% sulle vendite di software dei segmenti sicurezza, information management, protezione dei dati e system management.

Le soluzioni enterprise ampliano le opportunità del canale

Dell continua a introdurre nuove soluzioni per aiutare i clienti a navigare con successo nell’ambiente IT in rapida evoluzione e approntare i data center del futuro. Queste soluzioni offrono al canale più opportunità di ampliare le attuali relazioni con i clienti e di crearne di nuove. Queste soluzioni comprendono:

• Dell PowerEdge VRTX integra server, storage, networking e gestione in un unico chassis delle dimensioni di un tower server ottimizzato per l’ufficio, mettendo la potenza e le funzionalità di un data centre completo in un package dalle dimensioni ridotte. PowerEdge VRTX si è aggiudicato numerosi riconoscimenti tra cui il premio Server of the Year for 2013.
  • La gamma Dell Storage che offre efficienza, resilienza e agilità permette ai clienti di accedere ai dati corretti, nel momento e al costo adeguati. L’approccio Dell rende lo storage IT più conveniente, offrendo prestazioni all-flash al prezzo di soluzioni a disco.
  • Dell Networking fornisce architetture open basate su standard per massime interoperabilità e scelta, soluzioni ingegnerizzate per potenziare efficienza e costi dell’IT. I suoi strumenti software facili da utilizzare semplificano le operazioni e la fornitura dei servizi, permettendo ai clienti di risparmiare, crescere e massimizzare la produttività.
  • Dell Software semplifica la gestione e la protezione sicura di applicazioni, sistemi, device e dati per aiutare le organizzazioni di tutte le dimensioni a sfruttare al massimo la tecnologia. Il software Dell – semplice ma potente, combinato con hardware e servizi – assicura soluzioni scalabili e integrate che offrono valore e accelerano i risultati.
  • La gamma Dell Thin Client fornisce una selezione di thin client sicuri, affidabili e convenienti. Progettata per essere facilmente integrata in qualunque infrastruttura virtuale o web-based, soddisfa i requisiti di budget e performance di qualunque applicazione.
  • Le Workstation Dell sono potenti macchine tower, rack e mobile, che offrono eccezionali capacità di grafica e storage insieme a un design che ne facilita l’espansione.
  • I servizi Dell SecureWorks aiutano i clienti a proteggere gli asset IT, mantenere la conformità con normative e ridurre i costi — senza dover creare un’expertise interna di sicurezza.

Un maggior focus sul canale EMEA

Come passo aggiuntivo nell’evoluzione del canale EMEA, Dell modifica la struttura di leadership e migliora il modello go-to-market per focalizzarsi su maggiori scelta e valore per i clienti finali e per favorire la crescita del canale.

Varato oltre 6 anni fa, il programma Dell PartnerDirect continua a evolvere e a potenziare la sua offerta in base al feedback dei partner. Il programma – responsabile per circa la metà del fatturato commerciale Dell in EMEA – è stato promosso dal mercato con centinaia di riconoscimenti e attualmente include oltre 48.000 partner, con migliaia di partner Preferred e Premier.

ProSupport Plus

Oggi Dell annuncia l’estensione della disponibilità del programma ProSupport Plus tramite i partner europei. Dell ProSupport Plus migliora in modo proattivo le prestazioni e la stabilità di sistemi aziendali IT critici.

Disponibilità

I potenziamenti al programma e i nuovi schemi di compensazione per EMEA entreranno in vigore nel corso del 2014

“L’impegno di Dell verso i suoi partner di canale è storico e continuiamo a offrire loro gli strumenti necessari per favorire le vendite e la loro espansione”, commenta Laurent Binetti, vice president e general manager EMEA channel sales in Dell. “Riconosciamo l’importanza di coccolare i nostri partner e stiamo investendo per favorire il loro successo. Con questi nuovi programmi e incentivi facilitiamo la collaborazione con i team di vendita Dell, dando loro un vantaggio competitivo sulla concorrenza. Insieme, questi benefici permetteranno al programma di canale Dell in EMEA di rafforzarsi ulteriormente e di offrire ai clienti soluzioni IT in modo più efficace che mai”.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.