Dell estende il supporto Premium a 110 paesi in tutto il mondo

• Il Dell Premium Support è il primo e unico servizio del mercato che associa accesso 24x7 a tecnici esperti, servizio on-site dopo una diagnosi da remoto, supporto hardware e software e assistenza proattiva automatizzata[1][2]
  • I clienti Premium Support dedicano l’86% di tempo in meno al telefono con i tecnici e risparmiano fino al 59% nel processo rispetto al supporto hardware di base Dell[3]

Milano, 4 maggio 2016 – Dell annuncia l’estensione della disponibilità dell’offerta Premium Support, un servizio per i PC consumer che migliora in modo sostanziale l’esperienza del cliente attraverso un’assistenza semplificata, senza complicazioni. Attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Canada, il servizio viene esteso a 110 paesi nel Sud Est Asiatico, Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina, e offre accesso 24x7 a tecnici esperti, servizio onsite dopo una diagnosi da remoto e assistenza proattiva automatizzata per PC e tablet.

Basata sull’innovativa tecnologia SupportAssist, Premium Support identifica in automatico i problemi hardware e software e avvisa l’utente in modo proattivo. Questa tecnologia permette inoltre ai tecnici Dell contattare5 i clienti e iniziare a diagnosticare il problema, spesso prima che l’utente stesso ne sia al corrente.

Funzionalità chiave

Premium Support è stato pensato per soddisfare le esigenze dei clienti odierni e diminuisce in modo significativo il tempo necessario per risolvere problemi hardware comuni riducendo del 59% i passi del processo di supporto e dell’86% il tempo al telefono con il supporto. Tra le funzionalità chiave:

• accesso al supporto 24x7 per telefono e online
  • servizio onsite dopo diagnosi da remoto entro 1-2 giorni[4]
  • un’unica risorsa per problemi hardware e software
  • risoluzione proattiva dei problemi identificati automaticamente dalla tecnologia SupportAssist
  • supporto software completo e assistenza collaborativa per software pre-installato come Microsoft Office, Explorer e Outlook
  • Aiuto e indicazioni ‘how to’ per connessioni di rete, configurazione stampanti, backup, antivirus, aggiornamenti al sistema operativo, ecc..

“Dalla ricerca che abbiamo condotto è emerso che i clienti desiderano contare su un supporto tempestivo ed efficace, personale competente e copertura di problematiche hardware e software”, commenta Doug Schmitt, vice president e general manager Global Support and Deployment in Dell. “Con Premium Support soddisfiamo i clienti con un supporto 24x7 fornito da personale altamente qualificato. Possono stare tranquilli sapendo che gli esperti Dell sono presenti in qualunque parte del mondo si trovino”.

Disponibilità

Premium Support è disponibile in 109 paesi per i sistemi Dell Inspiron e Alienware, e lo sarà dall’12 luglio per i sistemi XPS. Il supporto Premium sarà acquistabile presso selezionati negozi retail nel corso dell’anno.[5]

Premium Support sostituisce il Premium Phone Support, offrendo ai clienti il vantaggio di un’assistenza Telefonica e online 24x7, supporto software completo con assistenza collaborativa di terze parti, e identificazione, notifica e creazione di caso automatica con SupportAssist.

Per maggiori informazioni www.dell.com/it/premiumsupport.

[1]Sulla base di analisi Dell ad aprile 2016. Alcune funzionalità Premium Support non sono disponibili su tutti i prodotti. La diagnosi remota è la determinazione online/per telefono della causa del problema. Se il problema non viene risolto, il tecnico e/o il pezzo di ricambio viene inviato in loco. La risposta onsite varia a seconda del luogo geografico. Visitare Dell.com/servicecontracts.

[2] In EMEA, supporto solo in inglese fuori dall’orario d’ufficio

[3] Sulla base di un report Principled Technologies Test commissionato da Dell nel Maggio 2015 che confronta il supporto per troubleshooting per problemi di hard drive. Test condotti negli Stati Uniti. I risultati possono variare. Report completo: http://facts.pt/DellPremiumSupport1

[3] Onsite Service dopo diagnosi remota: tecnico o pezzo di ricambio inviato se necessario dopo troubleshooting online o telefonico. Soggetto a disponibilità dei pezzi, restrizioni geografiche e termini del servizio. I tempi di risposta variano a seconda del luogo. Dettagli sull’Onsite Service sono disponibili all’indirizzo dell.com/servicecontracts.

[5] La disponibilità varia in base alla regione e al retailer.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.