Dell lancia le nuove workstation Precision Mobile: maggiore potenza e prestazioni in chassis più sottili e leggeri

• Dell unisce design e innovazione con grafica ad alte prestazioni, processori e memoria per fornire un nuovo portfolio di prodotti ai creative che richiedono soluzioni ad hoc per gestire carichi di lavoro elevati.
  • Dell rinnova la propria offerta di workstation Precision Entry Tower per rispondere alle esigenze dei clienti che richiedono prestazioni elevate a prezzi convenienti.

Milano, 12 ottobre 2015 — Dell ha annunciato il lancio della sua nuova serie di workstation Dell Precision e importanti aggiornamenti alle soluzioni entry level Dell Precision tower. Riprogettate all’interno e all’esterno, le nuove workstation mobili combinano un nuovo design valorizzato da display evoluti con le prestazioni delle più recenti tecnologie grafiche, nuovi processori e memorie e storage più rapidi. L’affidabilità della certificazione per le applicazioni professionali e il supporto tecnico consentono ai professionisti di avere un flusso di lavoro ininterrotto su una macchina potente ed elegante, specificamente progettata per le loro esigenze.

“Abbiamo ascoltato i nostri clienti nei settori dell’entertainment, dell’industria manifatturiera, del finance e altri per capire quali prestazioni richiedono ai loro sistemi per gestire i flussi di lavoro”, ha commentato Rahul Tikoo, direttore e general manager di Dell Precision. “Questo portfolio riunisce le migliori soluzioni del settore per dare ai clienti tecnologie innovative e prestazioni elevate unite a un’ottima resa estetica e robustezza”.

Questo portfolio rappresenta un grande salto di prestazioni con opzioni di configurazione che comprendono I nuovi processori Intel® Core™ di sesta generazione per workstation mobili e la futura famiglia di processori Intel Xeon E3-1200. Le più recenti schede grafiche professionali di AMD e NVIDIA offrono una grande potenza di calcolo e le migliori prestazioni video disponibili sul mercato. Innovative opzioni video comprendono i primi display PremierColor 4k Ultra HD con gamma di colori Adobe RGB 100% minimum. L’opzione Full HD e UHD per il display InfinityEdge offre uno schermo praticamente senza contorno con un’ara effettiva di 15,6 pollici contenuta in uno chassis ridotto. La generazione di prodotti incorpora inoltre nuovi elementi di design industriale quali la fibra di carbonio o l’alluminio che, oltre a migliorare l’estetica, rendono il prodotto più leggero e durevole. A completare il pacchetto vi sono la batteria di nuova concezione e l’innovativa tecnologia termica.

Le workstation Dell Precision offrono inoltre la migliore esperienza d’uso per gli utenti professionali, grazie alla certificazione per diverse applicazioni professionali, alla personalizzazione dell’hardware per adattarlo a specifiche esigenze, e al supporto completo per limitare i tempi di fermo macchina. I nuovi sistemi sono certificati ISV e sono forniti con Dell Precision Optimizer, che massimizza automaticamente le prestazioni in base alle applicazioni adottate, ad esempio Adobe, Autodesk e altre. La nuova workstation mobile supporta la più recente tecnologia USB, Thunderbolt™ 3 e il nuovo storage M.2 PCIe NVMe per avere il massimo throughput mentre si gestiscono file di grandi dimensioni. L’opzione ProSupport Plus per PC e Tablet offre ai clienti l’unico servizio di supporto completo con accesso prioritario a tecnici esperti, la riparazione dei danni accidentali e un monitoraggio attivo e preventivo per la soluzione dei problemi[1].

Dettagli di prodotto

SKU

Dimensioni

Upgrade rispetto alla generazione precedente

Workstation Dell Precision Mobile

Dell Precision 17 7000 Serie: 17”- 7710

16.42” x 11.08” x 1.12” (rear 1.36”)

La più potente workstation Dell mai prodotta.

• Gamma colori UHD PremierColor 100% Adobe RGB
  • 14% più sottile
  • CPU più veloci del 20%
  • Memoria più veloce del 43%

Dell Precision 15 7000 Serie: 15” -  7510

14.88” x 10.38” x 1.09” (rear 1.3”)

Dell Precision 15 5000 Serie: 15” - 5510

14.06” x 9.27” x 0.45” (rear 0.66”); Starting at 3.93 lbs.

La più leggera e sottile workstation Dell mai prodotta.

• CPU più veloci del 20%
  • Memoria più veloce del 43%
  • La prima workstation da 15” al mondo con display InfinityEdge

Dell Precision 15 3000 Serie: 15” – 3510

14.61” x 9.94” x 0.97”

Grandi prestazioni a prezzi convenienti.

• CPU più veloci del 15%
  • GFX più veloce del 20%
  • Memoria più veloce del 33%
  • Più sottile del 26%
  • Più leggero fino al 12%

Workstation Dell Precision Desktop

Tower 3000 Serie: 3620

14.17” x 6.89” x 17.12”

Prestazioni professionali, dimensioni compatte, costi convenienti.

• CPU più veloci del 33%
  • GFX più veloce del 34%
  • Memoria più veloce del 33%
  • La più piccola workstation SFF al mondo

Tower 3000 Serie: 3420

11.42” x 3.65” x 11.5”

Le periferiche Dell presentano un’ottima resa grafica e maggiore produttività

In qualità di brand n°1 al mondo per i monitor[2], La gamma di monitor Dell consente ai creativi di rivoluzionare la propria esperienza d’uso con prestazioni ai massimo livelli, affidabilità senza paragoni e un design innovativo. I nuovi monitor Dell UltraSharp 25 PremierColor e Dell UltraSharp 27 PremierColor presentano cornici ultrasottili, che consentono all’utente di avere un’esperienza visiva continua e/o di utilizzare due monitor affiancati. Questi monitor sono in grado di ruotare sia in senso orario sia in senso antiorario per una migliore esperienza visiva con risoluzione QHD. Le cornici ultrasottili consentono prestazioni senza confronto, precisione dei colori, connettività estesa, affidabilità e flessibilità di visualizzazione. Dell PremierColor definisce lo standard per i creativi professionisti, offrendo colori precisi calibrati in fabbrica, aggiustamenti di colore gestibili dall’utente ed eccezionali profondità e gamma di colori. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Dell è inoltre impegnata nello sviluppo di soluzioni che massimizzano la leggerezza e migliorano al contempo la produttività degli utenti. Dell rafforzerà il proprio portfolio di dock presentando a breve Dell Dock e Dell Thunderbolt Dock. Queste incorporano connessioni USB Type C e Thunderbolt per continuare fornire ai clienti la maggiore produttività che associano alle soluzioni di docking di Dell. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

[1] Secondo un’analisi di Dell dell’ottobre 2014. Non tutte le opzioni ProSupport Plus sono disponibili su ogni prodotto. Per ulteriori informazioni: www.dell.com/prosupportplus.

[2] Fonte: NPD DisplaySearch Quarterly Desktop Monitor Shipment and Forecast Report (2013 e 2014)

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.