Dell potenzia le prestazioni di applicazioni enterprise e workload core business con i server Dell PowerEdge quadri-processore

• Il più ampio portafoglio di server a quattro socket Dell comprende 4 opzioni rack e blade per supportare le esigenze di workload agili e robusti tramite flessibilità e modularità
  • I server Dell PowerEdge a quattro socket di 13ma generazione assicurano prestazioni, versatilità, sicurezza e produttività per ambienti enterprise e mid-market
  • Dell PowerEdge R930 con processori Intel Xeon E7-8890 v4 hanno raggiunto tre nuovi benchmark SAP da record

Milano, 13 giugno 2016 – Dell introduce maggiori prestazioni e funzionalità alla gamma di server PowerEdge a quattro socket di 13ma generazione, progettata per implementazioni che vanno da ambienti server su larga scala fino a uffici remoti e filiali. Pensati per ottimizzare le prestazioni di analisi big data in tempo reale e per installazioni virtuali molto dense, i nuovi server assicurano la flessibilità, scalabilità e gestibilità che i clienti richiedono per essere pronti al futuro.

“I clienti sono alla ricerca di data center altamente virtualizzati in grado di gestire facilmente workload in evoluzione, questi - associati alla crescente domanda di analisi big data – guiderà la crescita del mercato dei server a quattro socket”, ha commentato Ashley Gorakhpurwalla, General Manager e Vice President Dell Server Solutions. “I server a quattro socket ispirati dalle richieste dei clienti sono pensati per offrire le prestazioni necessarie per accelerare le applicazioni aziendali, incrementando al contempo densità e consolidamento dei carichi di lavoro”.

Maggiori flessibilità e scalabilità con il nuovo Dell PowerEdge R830

Il modello Dell PowerEdge R830 è un rack server quadri-processore progettato per applicazioni database, virtualizzazione scale-out e ambienti VDI. Con un formato 2U è ideale per clienti mainstream e di medie aziende che hanno standardizzato sul formato rack. Questa gamma di server è oggi la più completa dell’azienda con l’aggiunta del Dell PowerEdge R830 che dispone della famiglia di processori Intel® Xeon® E5-4600 v4.

Con quattro processori e fino a 48 DIMM, il server Dell PowerEdge R830 offre:

• Un’ottima combinazione di scalabilità, flessibilità e densità per implementazioni virtuali scale-out e per ambienti VDI
  • Un eccellente equilibrio tra elaborazione, memoria e costo per clienti che usano database transazionali Microsoft SQL o Oracle e che hanno standardizzato su formato rack

L’estensione a quattro socket della famiglia di processori Intel Xeon E5 offre ai clienti più opzioni e una maggiore flessibilità per scalare l’infrastruttura e sviluppare il business in un ambiente di sicurezza hardware-enhanced.

Ottimizzazione dei workload per risultati di business ancora più tempestivi con Dell PowerEdge R930

Oltre ai miglioramenti ai server Dell PowerEdge R830, FC830 e M830, Dell ha rinnovato il server di punta Dell PowerEdge R930 4-socket. Disponibile da oggi e potenziato dalle funzionalità hardware-enhanced della famiglia di processori Intel Xeon E7-8800 v4 come Intel Run Sure Technology, il server Dell PowerEdge R930 consente di implementare rapidamente applicazioni database intensive, scalare facilmente e gestire al meglio l’infrastruttura e la fornitura di workload mission-critical.

I Dell PowerEdge R930 abilitano i clienti con:

• prestazioni database in-memory - il server Dell PowerEdge R930 con processori Intel® Xeon® E7-8890 v4 ha stabilito tre nuovi world-record benchmark:
    1. un risultato per la piattaforma SAP HANA®, SAP BW advanced mixed load (BW-AML) con 2 miliardi di record. Questo risultato rappresenta un miglioramento del 24,77 percento rispetto al precedente record 4-socket, stabilito da Dell PowerEdge R930 con processori[1] E7v3
    2. un record sul benchmark standard per la piattaforma SAP HANA®, SAP BW advanced mixed load (BW-AML) con 4 miliardi di record. Questo risultato è del 23,06 percento più elevato rispetto al record 4-socket precedente, fissato dal Dell PowerEdge R930 con processori[2] E7v3
    3. un nuovo record sul benchmark SAP sales and distribution (SD) che è del 33,09 percento superior rispetto al precedente, stabilito da Dell PowerEdge R930 con processori[3] E7v3
  • prestazioni database ottimizzate – il server Dell PowerEdge R930 con Microsoft SQL Server 2016, così come il data warehouse ad alte prestazioni integrato, hanno la potenza necessaria per workload di virtualizzazione e applicazioni memory-intensive. Dell PowerEdge R930 con Dell Storage SC9000 “All Flash Array”, Microsoft SQL Server 2016 data-warehousing e il più recente fiber channel 16G Gen 6 di Emulex ha fornito un throughput storage del 99,4 percento più elevato e IOP del 44 percento più alte rispetto alla soluzione legacy Emulex 8G Gen 5 fiber channel[4]

I server Dell PowerEdge a quattro socket modulari

La gamma di server 4-socket di Dell è pensata per fornire ai clienti la libertà di scelta per supportare al meglio le loro esigenze di densità, scalabilità, gestibilità e flessibilità del data center. Oltre ai rack server Dell PowerEdge R930 e R830, Dell aggiorna le piattaforme convergenti PowerEdge FX2 e PowerEdge M1000e rispettivamente con i nodi di calcolo Dell PowerEdge FC830 e con i blade server Dell PowerEdge M830, dotati di processori Intel® Xeon® E5-4600 v4.

Dell PowerEdge FC830 è un nodo server a quattro processori full-width per l’architettura Dell PowerEdge FX che permette di configurare velocemente workload completi utilizzando building block modulari di risorse IT. Questa piattaforma convergente offre due volte la densità quadri-processore di qualunque soluzione sul mercato, rendendolo ideale per Oracle RAC o implementazioni ad alta densità[5].

Dell PowerEdge M830 è un blade server a quattro socket full-height che offre il consolidamento del datacenter assicurando massime capacità di elaborazione.

“I processori Intel® Xeon® E7-8800 v4 offrono massime prestazioni, funzionalità di sicurezza hardware enhanced, avanzata affidabilità ed elevate capacità di memoria per-socket. Questi server gestiscono i workload mission critical più impegnativi in termini di dati e permettono ai clienti di ottenere visibilità su enormi set di dati”, aggiunge Lisa Spelman, Vice President e General Manager Intel Xeon Products and Data Center Marketing Group.

Disponibilità

Dell PowerEdge R930, 4S/4U rack sever è già disponibile, con processori Intel® Xeon® E7-8800 v4. Dell PowerEdge R830 rack server e Dell PowerEdge FC830 e M830 blade server saranno disponibili con processori Intel® Xeon® E5-4600 v4 entro il mese di giugno.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

[1] Risultati del Dell PowerEdge R930 con processori E7v4 su benchmark SAP BW-AML con 2 miliardi di record iniziali: 29,560 advanced query navigation steps. Numero di certificazione SAP 2016026: www.sap.com/benchmark

[2] Risultati Dell PowerEdge R930 con processori E7v4 su benchmark SAP BW-AML con 4 miliardi di record iniziali: 18,440 advanced query navigation steps. Numero di certificazione SAP 2016026: www.sap.com/benchmark

[3] Risultati Dell PowerEdge R930 con processori E7v4 su benchmark SAP SD SAPS: 226,300 SAPS. Numero di certificazione SAP 2016028: www.sap.com/benchmark

1,2,3 Basato su test interni Dell con SAP benchmark, certificate a maggio 2016 da SAP Benchmark Council, Cert # 2016019