Dell presenta innovative soluzioni di networking per le piccole e medie aziende

• Dell introduce la famiglia di switch “smart-managed” 1GbE e 10GbE della serie X, dotati di work flow management intuitivo, visibilità sul traffico e controllo in tempo reale per ottimizzare le applicazioni di rete Cloud e onsite
  • Dell estende la gamma di switch “fully-managed” 1GbE della serie N con capacità Layer 2/3, pensati per le reti più piccole
  • Dell conferma l’impegno nei confronti del portafoglio wireless serie W con maggiore supporto

Milano, 8 aprile 2015 – Dell annuncia un ampliamento del suo portfolio di networking pensato specificatamente per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese, compresa la nuova famiglia di switch smart-managed della serie X e un’estensione alla serie N con l’aggiunta dello switch Dell Networking modello N1500 per ambienti fully-managed ma più piccoli.

Una forza lavoro globale e distribuita ha favorito mobile e Cloud computing che, associati a un aumento nell’analisi dei dati, hanno dato luogo a un’esplosione di dati in azienda. I dipartimenti IT di aziende di tutte le dimensioni stanno tentando di creare infrastrutture di rete in grado di gestire questa nuova generazione di esigenze di elaborazione e workload, ma sono spesso limitati dalle risorse disponibili. Al fine quindi di offrire alle piccole e medie imprese (PMI) un vantaggio competitivo e la capacità di far crescere le loro reti a tassi flessibili e convenienti, Dell introduce queste innovative soluzioni di networking che combinano un controllo della rete efficace, conveniente e di livello enterprise con la massima facilità d’uso.

“Dell offre una vasta esperienza nello sviluppo di funzionalità enterprise-class integrate in soluzioni tecnologiche specificatamente progettate per i clienti delle imprese medie e piccole”, commenta Arpit Joshipura, vice president, Strategy and Product Management, Dell Networking. “L’annuncio odierno è un ulteriore esempio dell’impegno che mettiamo nel fornire ai clienti strumenti che permettano loro di infrangere paradigmi di rete obsoleti”.

Dell Networking serie X

Dell Networking serie X è una famiglia di switch 1 Gigabit Ethernet (GbE) e 10GbE intelligenti e Web-managed pensati per le PMI che offrono funzionalità intuitive, così come molteplici configurazioni flessibili. I clienti rappresentanti aziende medio-piccole (SMB) possono trarre vantaggio da un’avanzata gestione di rete senza richiedere un supporto IT professionale grazie ai wizard step-by-step e alle console personalizzabili che rendono configurazione, calibrazione e troubleshooting veloci e accurati.

Dell Networking N1500

La famiglia Dell Networking N1500 offre switch 1GbE “fully-managed” ottimizzati per le reti più piccole. Tali switch si avvalgono di un insieme completo di funzionalità enterprise-class Layer 2/3, una comune command-line interface (CLI) per una gestione coerente, transceiver e cavi 10GbE SFP+ standard per lo stacking, assicurando fino a 200 porte da 1GbE in uno stack da 4 unità rack. La PMI può quindi implementare una rete sicura, ottimizzata per VoIP e ambienti social, e definire priorità per il differente traffico di rete ottenendo la massima efficienza.

Supporto wireless Dell Networking serie W

Per rassicurare partner e clienti di soluzioni di rete wireless, Dell annuncia l’estensione del supporto per la famiglia serie W di access point e controller wireless, confermando il suo impegno all’assistenza di questa serie senza interruzione attraverso l’intero ciclo di vita.

Disponibilità

• Dell Networking serie X sarà disponibile solo tramite i distributori Dell a partire dal 15 maggio
  • Dell Networking N1500 sarà disponibile in estate.
  • Le soluzioni Dell Networking sono disponibili tramite i partner di canale.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.