Dell SonicWALL mostra in anteprima la soluzione di cloud security management alla conferenza per i partner PEAK16

• Cloud Global Management System (GMS) offre la gestione in tempo reale dei firewall SonicWALL, gli access point wireless e gli switch Dell
  • La soluzione hosted Dell SonicWALL elimina gli ostacoli finanziari per i partner che forniscono sicurezza gestita ai loro clienti
  • Il modello basato su sottoscrizione assicura la gestione centralizzata più completa per le soluzioni di sicurezza di rete del mercato

Milano, 14 settembre 2016 – Dell SonicWALL annuncia l’anteprima tecnologica del sistema Cloud Global Management System (GMS) in occasione dell’evento annuale PEAK16 di Las Vegas. Questa soluzione di gestione e reporting della sicurezza basata su cloud elimina gli ostacoli finanziari, tecnici e di manutenzione associati alla gestione della sicurezza. Offerta ai partner sotto forma di sottoscrizione mensile conveniente, completa e unica basata sul numero di firewall in gestione, SonicWALL Cloud GMS permette loro di fornire la sicurezza di qualità di SonicWALL ai propri clienti.

Indirizzando il passaggio del mercato a un approccio ‘Security as a Service’, la soluzione SonicWALL Cloud GMS consente a service provider e reseller di aiutare i clienti a ottenere il massimo livello di sicurezza senza la necessità di gestire tutti le componenti in-house. Le funzionalità di gestione offerte da Cloud GMS rappresentano un accesso a basso rischio per aziende medie e piccole, ma anche per grandi imprese, eliminando i costi di avvio e manutenzione legati a un’infrastruttura on-premise dedicata.

Le principali funzionalità della soluzione SonicWALL Cloud GMS comprendono:

• Governance: stabilisce un approccio coeso alla gestione, reporting e analisi della sicurezza per semplificare e uniformare i programmi di difesa di rete attraverso workflow automatici e correlati per dare vita a una strategia di governance, compliance e risk management coordinata.
  • Compliance: risponde e soddisfa specifiche esigenze di compliance per enti normativi e auditor con report PCI, HIPAA e SOX automatici, personalizzati con qualunque combinazione di dati verificabili.
  • Risk Management: offre la possibilità di favorire la collaborazione e la comunicazione tra architetture di sicurezza condivise, prendendo decisioni sulle policy basate su informazioni time-critical consolidate per una maggiore efficacia.

SonicWALL Cloud GMS offre una gestione completa della sicurezza

Supportando i firewall SonicWALL, i wireless access point e gli switch Dell X-Series, SonicWALL Cloud GMS ridurrà il rischio di business per i clienti unificando il programma di difesa e potenziando compliance e governance. A differenza di soluzioni concorrenti, SonicWALL Cloud GMS gestisce tutte le configurazioni dei suoi firewall, wireless access point, e switch. Include inoltre più di 60 report completi e personalizzabili.

Altre funzionalità da segnalare:

• Gestione dei firewall: gli MSP potranno sfruttare una gestione centralizzata efficiente delle policy di sicurezza simile alle funzionalità GMS on-premise, tra cui la creazione di customer sub-account e un maggior controllo dei setting relativi a tipologie di utenti privilegi di accesso.
  • Firewall reporting: report in tempo reale e storici, per firewall, e report aggregati di sicurezza firewall, dati ed eventi utente daranno agli MSP maggiore visibilità, controllo e governance pur mantenendo la privacy e confidenzialità sui dati cliente.
  • Gestione delle licenze: l’integrazione tre le interfacce GMS e MySonicWALL permetterà agli utenti di effettuare il log in modo semplice a Hosted GMS per organizzare i nomi e i membri dei gruppi utente, e dei gruppi di dispositivi, oltre ad aggiungere e rinnovare sottoscrizioni e supporto.

La soluzione SonicWALL Cloud GMS sarà disponibile in versione beta in Nord America nel Q4 2016, con disponibilità generale prevista nel 2017.

“La soluzione SonicWALL Cloud GMS aiuterà i nostri partner a semplificare la gestione migliorando al tempo stesso la sicurezza di rete”, conferma Patrick Sweeney, vice president product management and marketing, Dell SonicWALL. “A mano a mano che la domanda di soluzioni di hosted security aumenta, SonicWALL Cloud GMS fornirà una nuova soglia di ingresso per le aziende medie e piccolo che hanno capacità limitate o non desiderano implementare infrastrutture e logistica in-house ma vogliono garantire la sicurezza dei loro dati in modo rapido ed efficace – indipendentemente da dove questo risiedano.”

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.