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Gli aggiornamenti al programma Dell PartnerDirect potenziano il supporto per partner e distributori

  • Dell introduce il programma AllStars che prevede formazione e supporto per i partner Networking
  • Le competenze Client Solutions consentono ai partner di ottenere più facilmente lo status Premier o Preferred
  • Continui potenziamenti delle competenze Software e dei rebate
  • La serie di laptop Vostro 15 3000 resa disponibile ai partner in Europa Occidentale
  • Nuove nomine rafforzano il leadership team del canale Dell

Milano, 21 aprile 2015 Dell annuncia ulteriori miglioramenti al proprio programma di canale PartnerDirect, con modifiche volte a semplificare ulteriormente la collaborazione dei partner con Dell. Sono numerosi gli incentivi e i rebate messi a disposizione per premiare i partner per il loro impegno e successo, mentre le nuove competenze assicureranno al canale ancora maggiori capacità per specializzarsi in una determinata area tecnologica.

Incentivi e supporto

Da oggi i partner possono trarre vantaggio da due nuovi incentivi PartnerAdvantage: la prima iniziativa consente loro di acquisire fino a 1.000 punti sulle vendite di apparati di rete e server, che possono essere poi scambiati con premi finanziari; la seconda premia i partner che si certificano in Networking con fino a 4.500 punti.

Come parte del programma PartnerAdvantage, Dell ha inoltre introdotto una nuova app mobile che offre ai partner accesso gratuito all’helpdesk Dell, oltre ad altri servizi PartnerDirect. L’app – che sarà disponibile su piattaforma iOS, Android e Windows Phone in EMEA in lingua locale nelle prossime settimane – sottolinea l’impegno dell’azienda a facilitare il più possibile la collaborazione dei partner con Dell.

Nuovi programmi Enterprise

Dell presenta anche il programma AllStars, un’infrastruttura che fornisce ai Dell Networking partner l’opportunità di certificarsi, crescere, evolvere e fare sempre più business con Dell dato che potranno beneficiare di customer support e iniziative di enablement quali training hands-on tramite workshop di Networking Partner Enablement. In aggiunta, i partner Premier e Preferred in EMEA possono accedere a consulenza C-level per attività di vendita e marketing, volta a consentire loro di aumentare il giro d’affari. Il programma AllStars costituisce l’ultimo passo negli sforzi di Dell volti a dare vita alle migliori opportunità possibili per i partner enterprise.

Software rebate e training

Nel corso dell’ultimo anno, i partner hanno continuato a beneficiare dei rebate trimestrali Dell Software grazie ai quali i premier partner ricevono il 2 percento sulle vendite Dell software, rendendo ancora più interessante la collaborazione con Dell. Inoltre, il canale può accedere ad altri riconoscimenti basati sulle vendite di prodotti Dell SonicWALL tramite Dell Partner AdvantEdge (dal suo lancio l’80 percento dei Premier partner ha beneficiato di questa iniziativa).

A seguito del rilascio della prima competenza avanzata Dell in network security alla fine dello scorso anno, Dell ha visto un significativo aumento dell’interesse nel programma di training che consente ai partner di specializzarsi e focalizzarsi sulla sicurezza di rete.

La serie Vostro 15 3000 e le ulteriori opportunità di training per il canale

Dell ha di recente presentato la serie Vostro 15 3000 di business notebook che offre funzionalità essenziali in un design raffinato, ideale per professionisti e imprenditori che necessitano di un dispositivo conveniente per lavoro. La serie Vostro 15 3000 Series sarà disponibile tramite il canale distributivo e i partner Dell in alcuni paesi selezionati (tra cui l’Italia) nelle prossime settimane. Questo lancio sottolinea ulteriormente l’investimento di Dell sul canale e il suo continuo impegno nei confronti dei partner per garantire che dispongano dei prodotti e delle soluzioni necessari per soddisfare al meglio le esigenze di clienti di tutte le dimensioni.

Sono infine disponibili nuove competenze per le workstation Dell Precision, che offrono ai partner un nuovo percorso per acquisire lo status Preferred e Premier. Il training fornito è un esempio del continuo investimento di Dell nei partner, aiutandoli a crescere e ad incrementare il loro giro d’affari.

Nuove nomine nel channel leadership team

Ralf Jordan - nominato executive director, EMEA Broadline Distribution – è entrato in Dell nel 2012 per gestire il team Consumer and Small Business e il Distribution Business in EMEA Emerging Markets e, più di recente, ha ricoperto la carica di executive director e general manager per il business Dell Client Solutions in EMEA Emerging Markets.

“Da quando siamo diventati un’azienda private, siamo stato in grado di focalizzarci ancora di più sul canale e lo abbiamo visto crescere in maniera significativa. Dall’avvio del programma PartnerDirect nel 2007, il canale ha mostrato un reale impegno nei nostri confronti, di conseguenza gli incentivi e i rebate che offriamo sono stati pensati appositamente per premiare tale impegno”, commenta Laurent Binetti, vice president e general manager, Channel Sales, Dell EMEA.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

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