Sito dedicato alle Aziende Associate

Profilo

EasyGov Solutions è una realtà incubata presso l’acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano e nasce nel 2008 dall’esperienza di un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, che vantano un’esperienza decennale nella conduzione di progetti di innovazione gestionale ed organizzativa della Pubblica Amministrazione.

EasyGov si rivolge agli enti pubblici (Pubblica Amministrazione Locale e Centrale) offrendo servizi professionali di ingegneria gestionale che toccano tematiche di frontiera nel campo dell’innovazione organizzativa e tecnologica.

Easygov mette a disposizione dei propri clienti le competenze ed esperienze maturate nelle seguenti aree di intervento gestionale e organizzativo:

  • RICERCA FINANZIAMENTI E PROGETTAZIONE: Supporto alle attività di progettazione preliminare e esecutiva in logica "success fee" a valere su Fondi nazionali, regionali e comunitari
  • PROJECT MANAGEMENT E ASSISTENZA TECNICA: Attraverso attività di pianificazione strategica, implementazione, gestione e monitoraggio di programmi e interventi a livello nazionale e comunitario
  • TRASFERIMENTO E RIUSO BUONE PRATICHE: Supporto ed affiancamento nella contestualizzazione di progetti di riuso tra Enti
  • RIORGANIZZAZIONE FUNZIONE IT: assessment e supporto alla pianificazione strategica della funzione sistemi informativi di un Ente Locale
  • GESTIONE ASSOCIATA E FUSIONI DI COMUNI: Sviluppo di piani strategici e accompagnamento operativo nei processi aggregativi e di fusione comunale

Grazie alla propria esperienza progettuale e alle competenze maturate sul campo EasyGov ha inoltre ingegnerizzato soluzioni smart pronte all’uso per la Pubblica Amministrazione che vuole digitalizzare i processi, adeguarsi alle normative, semplificare le proprie procedure e innovare l'organizzazione. E’ possibile consultare la pagina dedicata per approfondimenti. http://www.easygov.it/soluzioni/soluzioni.html

EasyGov è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 nel campo della “Progettazione ed erogazione di attività di consulenza e formazione nella aree ICT, strategia e finanza, marketing e commerciale, organizzazione e management”.

EasyGov è accreditata presso la piattaforma CONSIP Acquistinretepa.it e abilitata ad operare all’interno del Bando del Mercato Elettronico Mepa “ICT 2009”.

EasyGov annovera tra le proprie esperienze incarichi di supporto e consulenza gestionale per conto di oltre 30 amministrazioni pubbliche locali e imprese operanti nel campo dell’innovazione organizzativa e tecnologica nel settore Pubblico. Per maggiori approfondimenti in merito alle referenze maturate è possibile fare riferimento a questa sezione del sito aziendale: http://www.easygov.it/esperienze/

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì