Al Gruppo Exprivia (Prosap) il premio “miglior partner Sap dell’anno nell’innovazione” per l’ America Latina

4 Giugno 2013.  ProSAP - società del Gruppo Exprivia attiva nei mercati del Nord e Sud America con sedi in Messico, Guatemala e Perù - è stata premiata da SAP quale Miglior Partner dell’anno nell’Innovazione” per l’ America Latina, nel corso dell’ultimo SAP Kick-Off Meeting tenutosi a Miami.

Con questo riconoscimento SAP ha inteso ricompensare il contributo di  ProSAP nei servizi e nelle soluzioni per  i mercati dell’America Latina, sottolineando l’impegno del Gruppo Exprivia nelle tecnologie SAP per le applicazioni dei processi di business (ERP), per le  soluzioni analitiche (BI, GRC, EPM) e per la tecnologia (Cloud computing, Enterprise Mobility, Netweaver, SOA, HANA).

SAP ha scelto ProSAP tra gli oltre 570 propri partner attivi all’interno delle aree del Nord e Sud America.

Il mercato latino americano rappresenta per il Gruppo Exprivia uno dei bacini di maggior interesse e sviluppo: nel 2012, il volume d’affari all’estero è stato, infatti, trainato da importanti commesse acquisite in Messico per primari clienti locali relative all’aggiornamento dei sistemi informativi basati sull’ERP SAP. Inoltre, in Guatemala e Perù, è proseguita l’erogazione di servizi di application management e sviluppo progetti ERP SAP per molte multinazionali presenti sul territorio, mentre in Repubblica Dominicana ed Ecuador si sono realizzate vendite di sistemi RIS/PACS presso importanti strutture ospedaliere locali.

Nel corso del 2012, in Brasile sono invece continuate le attività di espansione del business nel settore IT Security.

Lo scorso anno l’area Internazionale del Gruppo Exprivia - comprendente le sedi in Spagna, Messico, Guatemala, Perù e Brasile - ha incrementato notevolmente i ricavi (+48%), contribuendo per una quota dell’ 11% al volume d’affari del Gruppo.

Siamo molto contenti per questo riconoscimento che conferma la qualità dei professionisti del Gruppo Exprivia e il nostro costante impegno per ricerca di una innovazione continua in grado di soddisfare le aspettative di un mercato sempre più esigente", ha dichiarato Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations