Comunicato: il CDA approva la relazione semestrale al 30 giugno 2014

• Valore della produzione: 68,4 milioni di Euro, +7,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
  • EBITDA: 4,5 milioni di Euro, pari al 6,6% del valore della produzione, rispetto ai 5,0 milioni di Euro in H1 2013
  • EBIT: 2,5 milioni di Euro, pari al 3,7% del valore della produzione, rispetto ai 3,0 milioni di Euro in H1 2013
  • Risultato ante imposte: 1,4 milioni di Euro, pari al 2,0% del valore della produzione , rispetto ai 1,6 milioni di Euro in H1 2013

1 agosto 2014. Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia S.p.A. ha approvato in data odierna la relazione semestrale al 30 giugno 2014, redatta secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS) ed in particolare con il principio IAS 34.

Nel primo semestre i risultati del gruppo rilevano una crescita del volume d’affari ed una lieve flessione della marginalità. I ricavi in Italia risultano in crescita anche tenuto conto del contributo, pari a 4 milioni nei tre mesi da aprile a giugno, della società Exprivia Telco & Media (già Devoteam Ausystems). I risultati nei mercati internazionali hanno subito una temporanea flessione sia in termini di ricavi che di marginalità, in particolare in Spagna per il perdurare della crisi del mercato IT locale, e in Brasile per via degli investimenti di natura commerciale già avviati nel 2013, necessari per l’espansione nel mercato dei servizi SAP. Il perimetro italiano invece è cresciuto in particolare nei mercati Banche e Finanza, Sanità e Salute, grazie anche ai benefici derivanti dal riassetto societario attuato.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations